Grecia, vincono i conservatori pro Euro

"Nuova Democrazia" è il primo partito con il 29,66% dei consensi. Con il premio di maggioranza che accorda un «bonus» da 50 deputati e l’appoggio dei socialisti di Pasok potrà formare il governo

Il leader conservatore di Nea Dimokratia, Antonis Samaras, annuncia la vittoria: nuova Democrazia è il primo partito con il 29,66% dei consensi. Con il premio di maggioranza che accorda un «bonus» da 50 deputati e l’appoggio dei socialisti di Pasok la coalizione non dovrebbe trovare difficoltà ad eleggere un Governo in grado di dare al paese un indirizzo pro euro.
Un annuncio che ha mostrato un nuovo volto di stabilità alla Grecia ormai sull’orlo di un’uscita dall’euro, e ha rassicurato i mercati e i partner europei. L’obiettivo del paese è adesso cercare di ottenere un allentamento dei parametri del piano di austerità imposto dall’Europa in cambio degli aiuti indispensabili per i conti pubblici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo