I numeri di Pedemontana

Sono stati diffusi alcuni dati sull'imponente cantiere della tratta A e, in particolare, sui lavori in atto per il tunnel di Gazzada-Lozza e sul consumo di alimenti da parte dei lavoratori

Alcuni numeri sul campo base di Lozza e su Pedemontana in generale.
Sono circa 2000  i lavoratori attualmente in forza nei vari cantieri della tratta A dei quali poco più di 400 sono impegnati al tunnel di Lozza-Gazzada. I mezzi impiegati sono 38 camion, 25 escavatori, 11 muletti, 10 pale meccaniche, 6 gru, 6 rulli, 4 terne, 4 pompe spritz-beton, 3 posizionatori per galleria, 3 posa centine, 3 cestelli, 3 macchina per la palificazione, 2 finitrici, 2 macchine micropali, 1 jumbo perforatore per galleria. Inoltre sono all’opera 2 impianti per il conglomerato bituminoso, 2 di trattamento acque, 1 impianto per la produzione del calcestruzzo e 1 per la frantumazione.

Al campo base alloggiano circa 200 operai su una superficie di 32 mila mq. Ogni giorno vengono sfornati alla mensa del campo circa 220 pasti e i lavoratori consumano ogni mese 669 kg di riso e pasta, 434 kg di pane, 323 kg di carni rosse e 400 di carni bianche e uova, 171 kg di salumi e 1800 kg di frutta. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.