Il Comune elimina le code coi pagamenti on-line
Avviato il servizio di pagamento on line di tributi comunali. Ecco i servizi che si possono pagare in via telematica
Il Comune di Castellanza elimina le code dando la possibilità ai cittadini di effettuare il pagamento di una serie di servizi comunali in modalità informatica. Attraverso il servizio telematico “ScrignoPagoFacile” della tesoreria comunale gestita dalla Banca Popolare di Sondrio gli utenti possono effettuare i propri pagamenti comodamente dalla propria abitazione, senza limiti di orario e senza dover fare code.
I servizi che, al momento, si possono pagare online sono:
Contravvenzioni al Codice della Strada;
Sanzioni amministrative (edilizia e commercio);
Accertamenti tributari;
Corsi per il tempo libero;
Diritti di segreteria;
Occupazione suolo pubblico;
Autorizzazioni e rinnovo autorizzazioni impianti pubblicitari;
Manomissione suolo pubblico;
Oneri di urbanizzazione.
“ScrignoPagoFacile” è un valido strumento interattivo comodo, semplice e sicuro per effettuare pagamenti on line da parte di privati ed aziende in favore del Comune di Castellanza.
I pagamenti on line possono essere effettuati accedendo al sito internet del Comune di Castellanza e cliccando sul banner “Pagamenti on line” che rimanda al sito della tesoreria comunale Banca Popolare di Sondrio www.popso.it, utilizzando le carte di credito appartenenti ai circuiti Visa, MasterCard, Diners, Amex, PayPal e Vispopay, seguendo le istruzioni fornite dal sistema.
«Si tratta di un ulteriore servizio telematico che il nostro Comune mette a disposizione dei cittadini al fine di agevolarli nei pagamenti di tributi e diritti – spiega l’Assessore al Bilancio e all’Innovazione Luca Galli -. Due sono gli obiettivi che ci prefiggiamo con questo servizio: agevolare i cittadini impossibilitati a raggiungere gli sportelli comunali consentendo loro di effettuare i pagamenti nei tempi e luoghi a loro più confacenti; ridurre le code agli sportelli comunali. Ovviamente a questo seguirà l’attivazione di altre soluzioni innovative che permettano di ridurre la distanza tra cittadini e amministrazione, e di ottimizzare le risorse disponibili».
Si ricorda che è comunque possibile sempre effettuare i versamenti con le seguenti ulteriori modalità: versamento a mezzo conto corrente postale e versamento presso la tesoreria comunale Banca Popolare di Sondrio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.