Il Varese fa il pieno e si prende anche Ebagua e Momenté
Nell'ultimo giorno del calciomercato dedicato alle comproprietà i biancorossi risolvono a proprio favore quasi tutte le trattative. Il centravanti resterà?
Prima di entrare nel vivo delle compravendite pure, il calciomercato estivo ha affrontato due momenti importanti: quello in cui si è discusso il riscatto dei giocatori in prestito e quello legato alle comproprietà dei cartellini tra due società.
Il Varese era interessato su molti fronti e alla fine ha deciso di "portarsi a casa" un bel drappello di giocatori fin dai giorni scorsi. Tra i casi che erano rimasti in sospeso, il più importante era quello legato a Giulio Ebagua, il forte centravanti (foto) che ha segnato per due stagioni in biancorosso prima di passare al Torino e da lì al Catania, con un passaggio in Serie A tutt’altro che memorabile.
Ebagua, che a Varese ha sì fatto sognare ma anche acceso parecchie polemiche (dall’espulsione nei playoff contro il Benevento al fallaccia su Grillo nell’ultimo match disputato all’Olimpco di Torino) è stato alla fine acquistato completamente dal Varese. Non è però detto che il centravanti rimanga: Ebagua ha infatti parecchio mercato in Serie B e l’accoppiata Montemurro-Milanese potrebbe usarlo come pregiata pedina di scambio.
Per quanto riguarda gli altri, il Varese ha acquistato l’intero cartellino anche di Matteo Momenté (era in comproprietà con l’Albinoleffe: decisione alle buste), del difensore Gaetano Carrieri (dal Torino) e del terzino della Primavera Jaime Serrano (dall’Inter). Il Torino ha invece acquisito metà del cartellino del promettente esterno Riccardo Fiamozzi, altro pezzo pregiato della principale squadra giovanile, il quale per l’anno venturo rimarrà al Varese. Infine ci sono volute le cosiddette buste (giocatore al miglior offerente quando tra le società comproprietarie non c’è accordo) per riscattare un altro giovane talento, Alessandro Scialpi, che era a metà con il Lecce.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.