In attesa di Varese – Sampdoria

Lunga diretta no-stop per raccontare il clima e le cose da sapere in casa biancorossa, ma anche blucerchiata

squadra varese calcio Quello che conta lo vivremo dalle 20.45 di sabato sera, ma intanto ci sono tante cose da sapere. A partire dalle strade, dal clima, da dove vedere la partita e molto altro.
Una lunga diretta di informazioni fino al calcio di inizio. E domani: tutti a tifare Varese.

Galleria fotografica

Varese-Sampdoria, corsa pazza per gli ultimi biglietti a disposizione 4 di 8
19:45
Dispositivo sanitario allo stadio
Dispositivo sanitario 118 e Cri ad hic per la partita: 35 soccorritori, uno staffdi coordinamento ed un’auto medica dedicata. Squadre appiedate sugli spalti dotate di defibrillatore.
19:40 Le possibili formazioni
Varese (4-4-2): Bressan, Grillo, Terlizzi, Camisa, Cacciatore, Rivas, Corti, Kurtic, Nadarevic, Neto, De Luca. A disposizione: Moreau, Pucino, Filipe, Damonte, Plasmati, Martinetti, Granoche.
Allenatore Rolando Maran.
Sampdoria (4-3-1-2): Da Costa, Rispoli, Gastaldello, Rossini, Costa, Renan, Obiang, Munari, Foggi, Pozzi, Eder. A disposizione: Florillo, Volta, Laczko, Soriano, Juan Antonio, Semioli, Pellé.
Allenatore Giuseppe Iachini.

Arbitro Calvarese di Teramo, Guardalinne Costanzo e Marrazzo.

19:35 Ecco le vuvuzelas
Il suono delle "vuvuzelas", divenute famose durante i mondiali sudafricani, accompagna il prepartita
19:30 La curva Nord
Anche la Curva Nord si sta riempiendo. Grandi striscioni, sciarpe e cori per la squadra del cuore.
Forza Varese!

 

19:25 I tifosi allo Stadio
Alcuni tifosi hanno già preso posto allo Stadio Franco Ossola, aspettando il fischio d’inizio della partita che vedrà il Varese giocare con la Sampdoria. I tifosi da Genova invece, stanno per arrivare e l’adrenalina è alle stelle.

 

18:45 Fuori dallo stadio
Allo Stadio Franco Ossola iniziano ad arrivare i tifosi del Varese. Bandiere e sciarpe biancorosse per la squadra del cuore che questa sera contro la Sampdoria si giocherà l’accesso alla massima serie del campionato. Saranno quasi 10.000 i supporters della squadra di Maran che non faranno mancare il loro appoggio ai giocatori.

 

17:30 Taxi biancorosso per lo stadio Lungo le strade del centro si sentono coretti di ragazzi che si preparano per andare allo stadio.Sfrecciano anche macchine con le bandiere e le sciarpe fuori dai finestrini. Un taxi colorato biancorosso carica ragazzini gratis per andare insieme allo stadio

 

17:15 Piazza Monte Grappa si anima
Soliti giri del sabato pomeriggio, ma il profumo della serie A spunta in mezzo all’aiuola con due striscioni e sotto la Camera di Commercio con una bancarella di magliette e sciarpe biancorosse.

 
 

Forza Varese anche con le unghie

16:55 Apertura cancelli alle 19,15
Dalla società comunicano che i cancelli del Franco Ossola verranno aperti a partire dalle 19,15. Ricordiamo che le strade verranno chiuse dalle 18.
16:40 Forza Varese anche con le unghie
Alcuni tifosi si preparano con creatività. Guardate la mini galleria fotografica.
16:20 Nessun servizio aggiuntivo di bus
In previsione della partita di stasera non sono previste corse speciali di bus. Lo afferma la Polizia locale di Varese. Fare molta attenzione alle zone limitrofe allo stadio dove la circolazione verrà chiusa al traffico dalle ore 18
15:50 Samp batte Varese 437.940 a 79.727 spettatori
Sempre dal tifoso di prima… Ultima cosa poi tolgo il disturbo e vado a farmi curare da un cardiologo. Se si parla di passione e di numeri, non c’è storia, la serie A è della Samp. Basti pensare alle 21 travagliate partite casalinghe di B di quest’anno: fonte stadiapostacards Samp totale di 437.940 spettatori, Varese 79.727.
15:45 Un tifoso della Samp
Sono sorpreso dalla forza della vostra squadra, dalla condizione fisica e dal temperamento. A favore della Samp ci sono esperienza e blasone. Non dimentichiamo che senza andare troppo indietro nel tempo , abbiamo giocato una finale di coppa Italia persa ai rigori (3 anni fa) , abbiamo vinto 2a1 all’ olimpico con la Roma che si giocava lo scudetto (2 anni fa ) quindi spero che i giocatori della Samp mostrino quella personalità necessaria per affermarsi.
15:30 Le strade chiuse
Dalle 18 non si potrà accedere alle seguenti strade: via Crispi-Bolchini, rotatoria Largo Mafalda di Savoia, rotatoria via Carrano-Saffi, via Manin-Pirandello, via Manin-Piatti, via Montello-Marzorati. Inoltre piazzale De Gasperi sarà destinato solo ai tifosi ospiti.
15:20 Dove vedere la partita
Sono oltre venti i posti dove si potrà vedere la partita in compagnia. Abbiamo fatto un articolo, che viene continuamente aggiornato grazie alle segnalazioni anche dei lettori. A parte quelli che saranno allo stadio e la propria tv a casa, indicheremo tutti i posti dove si potrà tifare insieme.
15:00 La Sampdoria scalda i motori partendo dalla sua community
"Se puoi sognarlo, puoi farlo. Forza Sampdoria, portaci via". La pagina ufficiale di Facebook della Sampdoria si è scatenata. Centinaia di condivisioni, commenti e like. Un vero tripudio di immagini e tifosi
14:30 I 21 della partita di oggi
Ecco l’elenco completo della rosa dei 21 giocatori a disposizione del mister:
PORTIERI: Walter Bressan, Mathieu Moreau.
DIFENSORI: Fabrizio Cacciatore, Alessandro Camisa, Gaetano Carrieri, Fabrizio Grillo, Raffaele Pucino, Christian Terlizzi.
CENTROCAMPISTI: Daniele Corti, Loris Damonte, Filipe Gomes, Franco Lepore, Enis Nadarevic, Emanuel Rivas, Jasmine Kurtic.
ATTACCANTI: Giuseppe De Luca, Daniele Martinetti, Matteo Momentè, Neto Pereira, Gianvito Plasmati, Pablo Granoche.
12:45 Che tempo farà stasera?
Centrogeofisico prealpino: Ancora una giornata variabile con alternanza di sole e nuvole. Possibile qualche breve pioggia al mattino o temporale dal pomeriggio. Un po’ più caldo. Forse schiarite più ampie in serata.
Meteo.it: Annuvolamenti con temporali e schiarite. Vento da Sud-Est con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 12 km/h. Temperature comprese tra 16°C e 23°C .
3bmeteo: Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio. In serata nuove piogge e rovesci anche temporaleschi
vacalcio - unghie12:00 I tifosi si preparano
Ognuno alla propria maniera, ma i tifosi colorano tutto di biancorosso. Alla Compagnia dlela bellezza di Varese fanno le creste, o colorano i capelli. Questa ragazza lancia l’idea di tingersi le unghie. Fateci sapere cosa farete anche voi
10:15 Vicenza retrocesso
Ieri sera intanto penultimo verdetto in Serie B: il Vicenza è retrocesso in Prima Divisione dopo la rocambolesca sconfitta subita a Empoli (3-2). Avanti 2-0 grazie alla doppietta di Paolucci a inizio ripresa i veneti sono stati rimontati da Mchedlidze e Tavano nel giro di 2′. Poi, nel recupero, il sigillo di Maccarone per la salvezza dei toscani.
10:00 Il varese minuto per minuto su FM 105.3
Il varese minuto per minuto ( ORE 12:15 / 12:55) ( FM 105.3 ) grande puntata in vista della finAle di playoff con la samp … Ospiti d’eccezione : ERNESTINO RAMELLA ( ex bomber del varese nonchè ultimo marcatore in serie A della squadra ), poi in collegamento telefonico ospite d’onore il nostro ex-mister BEPPE SANNINO e per chiudere in bellezza l’uomo della finale con la cremonese DANIELE "BUBA" BUZZEGOLI …. Puntata davvero speciale… per chi vuole fare domande in diretta chiamare il numero 0332-264266 oppure via sms al numero 329-6894063
09:30 L’appello
Gianmaria Bodini, presidente del Club Amici del Varese lancia un appello ai tifosi biancorossi: "Tutti uniti per sostenere la nostra squadra"
21:15 Maran: "Non vediamo l’ora"
Ecco l’articolo con le parole di Rolando Maran che, come di consueto, ha svolto la conferenza stampa al termine della rifinitura
20:00 Maran interessa al Catania?
Secondo diverse radio e tv, il Catania sarebbe interessato a Maran (o a Marino) per la prossima stagione. Voci mai confermate e già uscite tempo fa che non devono distogliere l’attenzione dalla partita con la Samp.
19:15 Cori per il mister
Al termine della conferenza stampa, al momento di lasciare lo stadio, mister Maran è stato osannato con cori dai tanti tifosi presenti
18:10 Le parole di Maran
L’allenamento sta per finire. Tra pochi minuti mister Rolando Maran terrà la conferenza stampa prepartita.
18:00 Torello
I biancorossi stemperano un po’ la tensione con il classico "torello", poi qualche prova sui calci di rigore
17:32 Samp più coperta per la finale di ritorno?
Iachini potrebbe rinunciare al trequartista: possibile il passaggio al 5-3-2 o al 4-4-2, senza Foggia o Juan Antonio dietro le punte. Partiti in 27, assente solo Romero (leggi la presentazione dell’avversaria del Varese)
17:20 Inizia l’allenamento
Degli esercizi fisici agli ordini del prof. Panzarasa aprono l’allenamento di rifinitura. Grillo in borghese, Terlizzi lavora a parte. Intanto a bordo campo arriva anche il sindaco Attilio Fontana insieme al presidente biancorosso Antonio Rosati
17:13 Aspettando l’allenamento
L’allenamento non é ancora iniziato ma i giocatori del Varese sono già in campo per il riscaldamento. Un centinaio di tifosi sono già sugli spalti
16:40 Partito da un’ora il pullman della Sampdoria in ritiro a Varese
Ci siamo, si parte. – scrivono sul sito ufficiale della Sampdoria – E partono tutti. Il pullman blucerchiato sta già scaldando i motori. Eccetto Romero, sopra salirà la rosa della Sampdoria al gran completo. La destinazione è l’ultima di questa interminabile stagione. Per l’atto conclusivo dei playoff e dunque del campionato cadetto, mister Iachini ha confermato la linea degli ultimi tempi: al termine della rifinitura nessun escluso dalla lista dei convocati per il ritiro varesino. A seguire l’elenco completo dei 27 doriani chiamati ad affrontare il biancorossi di Maran.
Portieri: Da Costa, Fiorillo, Tozzo. Difensori: Berardi, Castellini, Costa, Gastaldello, Laczkó, Mustafi, Rispoli, Rossini, Volta. Centrocampisti: Foggia, Gentsoglou, Krsticic, Munari, Obiang, Padalino, Renan, Semioli, Soriano. Attaccanti: Antonio, Eder, Fornaroli, Icardi, Pellè, Pozzi.
16:22 La coreografia dei tifosi
I tifosi del Varese organizzano la coreografia in occasione della finale dei playoff fra Varese e Sampdoria in programma sabato 9 giugno.

 

16:16 Arrivano i "big" della tv
Arrivano anche i big della televisione per seguire in diretta la partita di sabato.
Qui trovate invece tutti i canali o locali da cui potrete seguire il match

 

16:09 Calvarese sarà l’arbitro di Varese – Sampdoria
Sarà Giampaolo Calvarese di Teramo l’arbitro della finale playoff di ritorno tra Varese e Sampdoria. Assistenzi Alfonso Marrazzo di Tivoli e Alessandro Costanzo di Orvieto. Quarto uomo Massimiliano Velotto di Grosseto. Calvarese in questa stagione ha diretto il Varese tre volte: due pareggi con Bari e Padova e la sconfitta a Reggio Calabria per 3 – 2
15:00 "Forza Varese" anche a Gavirate
Sale l’attesa per la partita di domani. A Gavirate qualcuno ha realizzato uno striscione con un lenzuolo con la scritta "Forza Varese"
14:00 Perché non ci sarà il maxischermo
Per quanto riguarda il maxischermo va precisato che non c’è qualcuno che non lo ha voluto. La Giunta ha preso atto di decisioni altrui senza attivarsi per risolvere la cosa. C’erano tutte le condizioni tecniche per utilizzarlo, e infatti da stasera questo è in piazza Repubblica per vedere gli europei. La Giunta ha preso una decisione diversa a seguito di quanto comunicato dalla lega calcio, in merito al disaccordo di Sky. Inoltre esisterebbe un problema di ordine pubblico.
13:45 Un po’ di amarcard… e che porti bene
Salvadé e Di Giovanni: così il Varese batté la Sampdoria.
Campionato 81/82: i ragazzi terribili di Fascetti, sconfitti con lo zampino dell’arbitro a Marassi, trionfarono 2-0 nella partita di ritorno davanti a quasi 20mila spettatori
12:00 Pochi negozi si tingono di biancorosso
vetrina calcio vareseUna galleria fotografica degli esercizi che hanno allestito la loro vetrina in previsione della partita di sabato. In via Carrobbio a Varese ne trovate una proprio carina
11:30 La rifinitura del Varese
Oggi il Varese si allena alle ore 17 a Masnago. Le comunicazione alla stampa dell’allenatore Maran circa un’ora dopo
10:41 Niente maxischermo a Varese
A Varese non ci sarà nessun maxischermo per seguire la partita con la Sampdoria.
10:00 Il maxischermo di Genova
maxischermo genovaCi lascia ancor più con l’amaro in bocca leggere questo breve comunicato della Sampdoria. "Anche chi non sarà là, nella Sud di Masnago, potrà dire: «Io c’ero». Perché, a modo loro, ci saranno tutti. Non sarà come vederla, respirarla, sostenerla dal vivo, ma sarà di certo un’enorme emozione collettiva. Adesso è ufficiale: l’appuntamento è fissato sabato sera in piazzale Kennedy, alla Foce. A disposizione dei tifosi blucerchiati saranno allestiti 42 metri quadrati di maxischermo da cui sarà trasmessa la diretta televisiva di Varese-Sampdoria, ultimo atto dei playoff della Serie bwin 2011/12.
Autorizzazioni. È stata un’ordinanza della Prefettura di Varese, inoltrata alla Lega Serie B, a consentire l’allestimento del maxischermo per evitare possibili flussi di sostenitori sampdoriani sprovvisti di tagliandi verso lo stadio "Franco Ossola", teatro della finalissima".
Leggi l’articolo su Varesenews con le dichiarazioni del Prefetto
9:15 Le strade chiuse
Dalle 18 di sabato non si potrà accedere alle seguenti strade: via Crispi-Bolchini, rotatoria Largo Mafalda di Savoia, rotatoria via Carrano-Saffi, via Manin-Pirandello, via Manin-Piatti, via Montello-Marzorati. Inoltre piazzale De Gasperi sarà destinato solo ai tifosi ospiti.
9:00 Dove vedere la partita
Abbiamo fatto un articolo, che verrà aggiornato grazie alle segnalazioni anche dei lettori, su dove poter vedere la partita. A parte quelli che saranno allo stadio e la propria tv a casa, indicheremo tutti i posti dove si potrà tifare insieme.
8:45 A 36 ore dall’inizio
Biglietti esauriti. Sugli spalti ci saranno circa diecimila tifosi varesini e 1.111 sampdoriani. C’è stata una vera e propria caccia al biglietto con code incredibili in molti esercizi. Gli ultimi fortunati si sono aggiudicati il prezioso pezzo di carta solo giovedì.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese-Sampdoria, corsa pazza per gli ultimi biglietti a disposizione 4 di 8

Galleria fotografica

Biglietti Varese – Sampdoria: la coda alla Casa del Disco 4 di 11

Galleria fotografica

Coda a Gazzada per la finale 4 di 5

Galleria fotografica

Forza Varese! 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.