In vacanza tutti si portano Sua Santità

Una domanda su Facebook ha risvegliato la nostra curiosità: quale libro state leggendo e che cosa vi porterete in vacanza? Fatecelo sapere

Cosa state leggendo? Alla domanda fatta sulla nostra pagina Facebook avete risposto in molti. E in maniera piuttosto sorprendente: i best seller non sono sui vostri comodini. Molti di voi, certo un campione non significativo, ha preso in mano classici della letteratura oppure volumi non proprio freschi di stampa. Poco importa: l’importante è che si legga.
Colti da curiosità siamo quindi andati a vedere quali libri sono in testa alle classifiche. Abbiamo fatto un giretto sul web e abbiamo scoperto che più o meno i dieci posti sono occupati tutti dagli stessi titoli e dagli stessi autori.
La Feltrinelli in testa ha "Una lama di luce" di Andrea Camilleri e poi "Sua Santità – Le carte segrete di Benedetto XIV"di Gianluigi Nuzzi. Al terzo posto "Fai bei sogni" di Massimo Gramellini.
Ibs, il più famoso Internet bookshop, ha al primo posto "Sua Santità – le carte segrete…" al secondo "Fai bei sogni" e al terzo "Lèonie" diu Sveva Casati Modignani.
Al primo posto delle classifiche dei libri cartacei e degli eBook, per BOL lo conquista il giornalista Gianluigi Nuzzi con "Sua Santità – Le carte segrete di Benedetto XVI".
Segue in seconda posizione il libro di Giuseppina Torregrossa, "Panza e prisenza" e al terzo posto – sia nella classifica dei libri di carta, sia in quella degli eBook c’è "Il respiro del drago" di Michael Connelly.
Spulciare le classifiche (ci sono molti altri volumi: "Il momento è delicato" Niccolo Ammaniti, "Se ti abbraccio non aver paura"Fulvio Ervas, "Cinquanta sfumature di grigio"E.L.James….) è un modo divertente per decidere che cosa leggere in vacanza. Fateci sapere che cosa vorreste avere "caldo caldo" nel vostro cassetto…

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo