L’assessore regionale Ruffinelli in visita all’Hub australiano

L'assessore regionale allo sprt e giovani Luciana Ruffinelli ha incontrato Wilson Brian, direttore del Centro Australiano

 «Si aprono importanti prospettive di collaborazione fra l’assessorato regionale allo Sport e Giovani della Lombardia e l’Australian Sport Commission». Lo ha annunciato l’assessore regionale allo Sport e Giovani Luciana Ruffinelli dopo l’incontro avvenuto con Wilson Brian, direttore del Centro Australiano di Gavirate, il sito di preparazione olimpica australiano, voluto dall’Australian Sport Commission. Il centro, che viene utilizzato dagli atleti australiani, offre loro, oltre agli alloggi e ad un centro medico di eccellenza, la possibilità di praticare i più svariati sport: dal canottaggio al ciclismo, dal nuoto al basket. La provincia di Varese, infatti, è stata scelta dal Ministero dello Sport australiano per le sue favorevoli condizioni climatiche, per la vicinanza all’aeroporto di Malpensa e per le ottime strutture dedicate all’allenamento degli sport olimpici. «Nei prossimi dieci anni – ha spiegato l’assessore Ruffinelli – l’Australian Sport Commission darà la possibilità a diversi atleti di esercitarsi in oltre 20 discipline diverse, anche in altri impianti sportivi lombardi».  Grazie a questo accordo, si prevede l’arrivo di team di 20 discipline differenti. In quest’ottica di sviluppo è anche da leggersi l’intento di collaborazione fra assessorato allo Sport e Giovani e l’Australian Sport Commission. «Entro fine giugno –  ha precisato Luciana Ruffinelli – al termine del monitoraggio degli impianti sportivi lombardi, organizzerò un nuovo incontro per valutare la possibilità di mettere a disposizione degli atleti australiani altri impianti, compatibilmente con la loro disponibilità, anche nel capoluogo lombardo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.