La frana si allarga, la casa perde pezzi
Altri due costoni di collina sono precipitati nel fiume Ticino nella notte tra martedì e mercoledì. Dell'abitazione di Giuliano Rovelli e Francesca Perra resta in piedi pochissimo
La casa sulla frana è metà su e metà giù. Anche questa notte in via Villoresi a Porto Torre a Somma Lombardo la collina è franata, nonostante la pioggia abbia dato un po’ di tregua. Due costoni sono venuti giù, uno a destra e uno a sinistra di quella che era l’abitazione di Giuliano Rovelli, imprenditore del settore parcheggi, e della moglie Francesca Perra: i due coniugi e i loro sei figli stanno assistendo impotenti alla distruzione della propria casa, che sta precipitando piano piano nel fiume Ticino a causa dell’erosione del terreno, mangiato da infiltrazioni e perdite d’acqua sotterranee. Sul posto ci sono due vigili, uno a valle e uno a monte della collina, che osservano insieme ad un rappresentante della protezione civile e controllano che nessuno passi. Intorno alla casa in molti curiosi si sono raggruppati per osservare il disastro: ci sono addirittura resti e rimasugli di falò notturni.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.