La scuola è finita!!!
Anche se la campanella suonerà fino a sabato, in classe è ormai esplosa l'estate. Con la testa in vacanza chi ha finito l'anno, con la tensione per gli esami chi finirà il ciclo scolastico

Tra i quasi centomila ragazzi, comunque, l’aria di vacanze si percepisce distintamente: complici gli scrutini che sono già avviati sancendo, di fatto, la fine dello studio, ormai si va a scuola per rilassarsi con gli amici.
E così, alla media Vidoletti stamattina è stato tempo dei premi ai più meritevoli mentre domani sarà protagonista lo sport prima della festa serale di fine anno, rigorosamente riservata agli alunni. Alla Don Rimoldi si è festegiato il mondo del volontariato.
Venerdì 8 giugno, alle ore 20,45, al Politeama si terrà un concerto degli studenti delle classi del corso ad indirizzo Musicale e della classe prima del Liceo Musicale del liceo Manzoni. Nei giorni scorsi, i licei classico e scientifico hanno portato a teatro le fatiche dei laboratori musicale e teatrale: Cats per il Cairoli e Mouline Rouge per il Ferraris.
Tantissime le iniziative di fine anno, mentre per alcuni ragazzi si avvicina il momento degli esami. La prossima settimana, a partire da martedì 12, gli studenti affronteranno l’esame di terza media: cinque gli scritti più la prova orale.
Dal 20 giugno, invece, grande appuntamento con la maturità per gli alunni che completeranno il ciclo di studi. Su VareseNews gli studenti posso trovare informazioni sui professori e sui presidi nelle varie commissioni d’esame.
Per tutti gli altri, l’appuntamento con la campanella è stabilito al 12 settembre. Ma, intanto, si prospettano tre mesi di riposo, svago e tanto divertimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.