Malta e cazzuola, il sindaco mette mano al Municipio

La lista civica di Nicola Poliseno, primo cittadino cassanese, ha organizzato i lavori per dare una rinfrescata alla facciata dell'edificio, che da anni attende un restauro

Il municipio è ridotto male (da anni) e allora il nuovo sindaco e la sua squadra provano a metterci mano direttamente, in modo volontario. Succede a Cassano Magnago, protagonista la Lista Civica che ha contribuito a eleggere il neosindaco, esponente del PdL che prima faceva l’assessore alla cultura. «La facciata del municipio è ridotta veramente male e abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e darle una sistemata. Oggi abbiamo fatto il grosso, ma la fine dei lavori avrà luogo sabato prossimo» hanno spiegato quelli del gruppo. Nel corso della giornata di lavori sono stati sistemate anche le aiuole intorno al municipio, falciando l’erba.
La sede principale del Comune di Cassano è un edificio storico formato da una parte risalente a prima della Seconda Guerra Mondiale e da un’altra parte più recente, proprio quella che ancora – da tempo – necessita di essere rinnovata. E allora, in attesa di trovare finalmente dei soldi nel bilancio, si punta sul lavoro volontario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.