Melis: “Le polemiche sulla piscina sono sterili”
Il sindaco invita nel suo ufficio il genitore di una nuotatrice che si era detto deluso: "Potrò spiegarle serenamente come abbiamo lavorato seriamente per il bene dei cittadini"
Il sindaco di Solbiate Olona Luigi Melis non ci sta e ha deciso di replicare alle critiche di un genitore di uno dei ragazzi dell’Ispra Swim Planet che si lamentava del fatto che lo stesso sindaco aveva promesso l’apertura a giugno della piscina mentre questo avverrà solo a settembre: «Prima di tutto invito il mio concittadino a parlarne serenamente con me in Comune – spiega Melis -ma vorrei anche precisare che io e la giunta abbiamo lavorato per una riapertura più veloce possibile dell’impianto in quanto lo riteniamo un servizio importantissimo per tutta la comunità. Se abbiamo illuso qualcuno non era nostra intenzione ma sono sicuro di poter dire che non ho mai annunciato una data precisa per la riapertura fino a mercoledì, quando abbiamo presentato la nuova società che dovrà prendere possesso della piscina comunale».
Il sindaco è convinto di aver fatto tutto quanto in suo potere per ridare al più presto la piscina ai solbiatesi e confida nella nuova società anche dal punto di vista del nuoto agonistico: «La società che è subentrata è seria ed è stata scelta perchè ha dato le maggiori garanzie all’amministrazione – conclude – certamente per i miracoli non siamo attrezzati ma abbiamo fatto tutto nelle regole e per questo ci è voluto il tempo necessario. I lavori prima della riapertura sono necessari a rendere l’impianto più sicuro e più funzionale. La nuova società Sport Management ha un settore agonistico di tutto rispetto che sostituirà degnamente la società precedente»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.