Minore ricoverato in ospedale, una comunità sinti si stanzia con 25 caravan

Subito sono intervenute le forze di Polizia Locale che hanno avviato le operazioni di sgombero. Il gruppo è formato da circa 100 persone, 25 caravan e altrettante auto di grossa cilindrata

Una comunità sinti di origine francese e spagnola ha occupando un vasto terreno in zona Terrazzo di proprietà della società Fercam. È successo martedì 26 giugno, quando il gruppo, formato da circa 100 persone, 25 caravan e altrettante auto di grossa cilindrata e di alto pregio, si era sistemato nel terreno.
Subito sono intervenute le forze di Polizia Locale coordinata dal Comandate Antonino Frisone, due pattuglie inviate dal Commissariato di Polizia di Rho Pero e due pattuglie dei Carabinieri di Rho. che hanno avviato lo sgombero.
L’operazione è terminata nella tarda mattinata e in accordo con la proprietà dell’area si sta provvedendo alla recinzione del terreno per impedire eventuali rientri di caravan e auto.

Galleria fotografica

Sgombero comunità sinti 4 di 6

Il motivo dello stazionamento della comunità era dovuto al ricovero di un minore appartenente alla comunità presso l’azienda ospedaliera di Garbagnate. Per questo si sarebbe autorizzato lo stazionamento della roulotte della famiglia e di un’altra famiglia per l’assistenza del minore, nel caso fosse risultato necessario il prolungamento del ricovero. Il minore è stato invece dimesso e quindi sono venute a cadere le motivazione di un prolungamento dell’occupazione anche da parte dei due caravan. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sgombero comunità sinti 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.