Pedemontana, sabato cantiere aperto ai cittadini
La società apre le porte ai cittadini di Gazzada Schianno, Lozza e Morazzone per una visita al campo base e al cantiere dove si stanno realizzando gli imbocchi delle gallerie
Pedemontana apre le porte ai cittadini di Gazzada Schianno, Lozza e Morazzone per una visita al campo base e al cantiere dove si stanno realizzando gli imbocchi delle gallerie. L’iniziativa è voluta da Provincia di Varese – Assessorato Grandi opere guidato da Piero Galparoli.
Il tour del cantiere è fissato per sabato 9 giugno, alle 9, con ritrovo proprio al campo base di Lozza. Ogni comune avrà a disposizione per i cittadini, che daranno la loro adesione ai rispettivi sindaci, un pullman (50 posti) per i vari trasferimenti.
«L’obiettivo è quello di avvicinare i cittadini a questa grande opera che si sta realizzando sul nostro territorio – ha dichiarato l’Assessore provinciale Galparoli – E’ un modo concreto per far conoscere come sta nascendo l’infrastruttura che modificherà radicalmente le consuetudini della viabilità, andandole a ottimizzare rispetto all’esistente. La visita è stata possibile grazie alla disponibilità di Pedemontana e Pedelombarda, che hanno condiviso l’iniziativa e la nostra volontà di essere vicini al territorio e trasparenti nei confronti dei cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.