Per il Palio questa è la volta buona

Dopo il rinvio domenica scorsa per le violente piogge che si sono abbattute sul Varesotto, il Palio arsaghese riprende con un weekend di gare

Tutto era già pronto e si poteva incominciare, ma gli arsaghesi non avevano ancora fatto i conti con i violenti nubifragi che si sono abbattuti su tutta la Lombardia tra sabato 9 e domenica 10 giugno, costringendo gli organizzatori del palio di Arsago Seprio a rinviare i giochi e la festa ancora per qualche giorno.
Ora finalmente il momento è arrivato e le manifestazioni sportive a cui possono partecipare adulti e bambini sono programmate per sabato 16 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e dalle ore 21.00 alle ore 23.00 e per domenica 17 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso l’Oratorio di Arsago in via Magenta, mentre la premiazione si svolgerà domenica a partire dalle ore 21.00 a gare completate.
Nato soprattutto come festa dei bambini, questo evento è frutto di una tradizione che dura ormai da sette anni e che vede la partecipazione dei quattro rioni del paese (San Rocco, Santa Maria, San Vittore e Longobardi, un tempo conosciuto come Sant’Ambrogio), che si contenderanno il titolo di vincitori del palio durante numerose competizioni sportive.
La manifestazione di quest’anno sarà anche ricordata per la pubblicazione di uno speciale numero di Arsaghesi, il giornale del palio, che contiene al suo interno non solo la presentazione dei quattro rioni, con la storia dell’evento e con il relativo programma di questi giorni, ma anche con due pagine interamente dedicate al ricordo di Antonio Merletti, detto Tonin Barbum, personaggio dalla vita molto curiosa, che si è spento nel 1988.
Questo evento è organizzato da tutti i cittadini di Arsago in collaborazione con il Comune, con la Pro Loco e con l’oratorio Don Giovanni Bosco.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.