Piccola Tre Valli: la nuova formula premia Zurlo

Il portacolori del Team Postumia stacca il miglior tempo nella cronometro del pomeriggio e scavalca nella classifica finale Cattaneo, vincitore della prova in linea

Uno dei migliori talenti italiani della categoria juniores, Federico Zurlo, ha vinto ieri la Piccola Tre Valli Varesine organizzata dalla "Binda" sulle strade della Valceresio.
Il portacolori del team Postumia 73 ha sfruttato al meglio l’originale regolamento della competizione che prevedeva una prova in linea di 95 chilometri alla mattina e una cronometro di 6 per i migliori venti classificati nel pomeriggio. 
Il primo vincitore di giornata era stato Simone Cattaneo del Team F.lli Giorgi che nel finale della gara in linea è riuscito a evadere insieme a Mattia Ferrario da un gruppo già scremato dalle azioni precedenti ed ha poi battuto il compagno di fuga con un margine ridotto sul plotone giunto a soli 6".
Zurlo ha così sfruttato le sue qualità di cronoman
e nel pomeriggio ha chiuso con il miglior risultato la gara contro il tempo (da Bisuschio a Cavagnano) con 12" di vantaggio su Cattaneo mentre il galliatese Troia ha concluso sul terzo gradino del podio.
Soddisfatto il presidente della "Binda" Renzo Oldani: «Ringrazio tutte le squadre che hanno voluto aderire a questa manifestazione e coloro che ci hanno dato fiducia sul terriotrio oltre ai miei insostituibili collaboratori». Da oggi quindi l’obiettivo della società si focalizza sul più importante appuntamento stagionale, la Tre Valli del 18 agosto che verrà presentata sabato 23 al Casino di Campione d’Italia. 

Classifica finale: 1) Federico ZURLO (Postumia 73); 2) Simone Cattaneo (F.lli Giorgi) a 6”; 3) Oliviero Troia (Galliatese) a 16”; 4) Tommaso Ceccato (Work Service Brenta) a 21”; 5) Simone Consonni (Imm Aurea) a 26”; 6) Tomia a 35”; 7) Ferrario a 41”; 8) Rosa a 42”; 9) Rigon a 48”; 10) Belluschi a 49”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.