Piscina, arriva la nuova società e apre le iscrizioni
Il sindaco Melis ha annunciato l'apertura dell'impianto a partire dal 3 settembre insieme al direttore della Sport Mangement, società che ha vinto il bando. Prima si effettueranno lavori di ristrutturazione
Piscina di Solbiate Olona, si parte a settembre ma intanto è possibile effettuare le pre-iscrizioni. L’annuncio lo dà direttamente il sindaco Luigi Melis che, in prima persona, ha seguito tutto l’iter dopo la chiusura dello scorso dicembre in seguito alla causa intentata dal Comune di Solbiate ai precedenti gestori della società Swim Planet, fallita di lì a poco. Se, inizialmente, lo stesso primo cittadino aveva ipotizzato un’apertura già a partire dal mese di giugno ora l’apertura slitta al 3 settembre con l’avvio della nuova stagione di corsi.
Alla presentazione alla stampa era presente anche Gionatan Menga, direttore generale di Sport Mangement, la nuova società che ha vinto il bando per l’assegnazione dell’impianto di piazzale dello Sport. Menga ha sottolineato che, prima dell’apertura al pubblico, saranno necessari lavori di manutenzione agli impianti e di restyling che partiranno non appena la nuova società avrà in mano le chiavi del centro natatorio solbiatese. Melis ha anche aperto uno spiraglio per la ripresa dei lavori di ampliamento che Swim Planet stava per iniziare e che ha abbandonato non appena è stata estromessa dalla gestione.
Gionatan Menga ha presentato anche alcuni dati della società che rappresenta sottolineando la lunga esperienza nella gestione di impianti sportivi che parte dal 1987. Oggi la Sport Management gestisce 25 centri sparsi in tutta Italia con oltre 5 milioni di clienti all’anno. L’intenzione è quella di creare una piscina comunale che abbia caratteristiche simili a quelle di un club privato ma ci sarà un occhio di riguardo per residenti con uno sconto del 21% e vecchi abbonati che potranno godere di uno sconto del 26%. La società ha anche una struttura per il nuoto agonistico che vanta già tre olimpionici a Londra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.