San Siro, il boato di cresimandi che accoglie il Papa

Il pontefice accompagnato dall'arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola e dal segretario di stato Tarcisio Bertone

papa san siroLa papa-mobile che si intravede all’ingresso dello stadio. Migliaia di giovani che sventolano le bandiere ed applaudono: è stato accolto da un boato e da urla di gioia Benedetto XVI al suo ingresso sul prato dello stadio Meazza per incontrare i cresimandi della Diocesi ambrosiana. Accompagnato dall’arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola e dal segretario di stato Tarcisio Bertone, il papa ha ricevuto un’accoglienza molto calorosa da uno stadio quasi completamente esaurito che ha dato vita a una coreografia colorata, realizzata con pettorine, foulard e cartoncini sugli spalti e da un migliaio di figuranti sul campo. "Benvenuto santo padre" è il messaggio che si legge sul grande tabellone luminoso dello stadio, mentre alle spalle del palco e sul prato sono stesi alcuni striscioni con la scritta ‘Prendi il largo con Pietro" che dà il titolo all’incontro.

Galleria fotografica

San Siro strapieno per il Papa 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Siro strapieno per il Papa 4 di 5

Galleria fotografica

La folla a Milano per il Papa 4 di 13

Galleria fotografica

A San Siro col Papa 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.