Sannino in visita a Induno: “Ho Varese nel cuore”

L'ex allenatore biancorosso ospite dell'Aurora Induno: "Certi cori cantati da una parte del pubblico mi hanno fatto male". Ora siederà sulla panchina del Palermo: "Ho chiesto di svolgere i primi allenamenti a Induno"

Beppe Sannino torna a Varese, anche se solo per un pomeriggio di festa: Induno Olona e la locale squadra Aurora Induno hanno ospitato il neo allenatore del Palermo Beppe Sannino legato al paese della Valceresio da legami affettivi. Una partita amichevole con l’Audax Arcisate presente con la dirigenza al completo guidata dal presidente Peroni, poi l’incontro con dirigenti e giocatori insieme ad altri ospiti accolti dal presidente bianco azzurro Francesco Vittorio, dal Sindaco Mariangela Bianchi e dall’Assessore allo Sport Stefano Redaelli.
Sannino ha dato il calcio d’inizio dell’amichevole seguendo e dando indicazioni nel suo stile dalla panchina della squadra di casa. Nel faccia a faccia con il pubblico ha poi ripercorso la sua carriera  dai dilettanti al Paradiso della serie A. «Sono il Sannino di sempre – ha esordito Sannino – alleno oggi come allenavo in 1a categoria e gli Allievi nazionali del Monza. Essere se stessi è importante per non perdere gli ideali con i quali si è cresciuti e diventati uomini. Voi state coltivando il sogno di diventare grandi calciatori – ha continuato il mister rivolgendosi ai più giovani – ma prima di tutto dovete impegnarvi per diventare grandi uomini. Ormai sono un indunese acquisito e per ovvi motivi ho Varese nel cuore. Quei cori cantati nel corso dell’ultima stagione da una parte del pubblico varesino, anche se minima, mi hanno fatto male. Quando si condividono passione ed emozioni come quelle dei miei tre anni in biancorosso il legame deve andare oltre ogni scelta professionale. Ecco perchè mi dispiace sentir dire che il Varese non ha voluto salire in serie A. Nel calcio moderno la massima serie serie è un affare che cambia totalmente la storia di una società. Nessuno può decidere di rinunciarvi. ».

Galleria fotografica

Sannino in visita all’Aurora Induno 4 di 7
Una domanda su tutte, quella relativa alla sua nuova avventura alle dipendenze di un presidente mangia-allenatori come Zamparini. «È l’ennesima sfida della mia vita – ha risposto Sannino – dopo Siena sono curioso di vedere cosa sarò in grado di fare in un ambiente nuovo, tradizionalmente non facile per chi siede in panchina. Per cominciare nel modo più famigliare possibile verremo a Varese per le visite mediche e ho chiesto alla società del presidente Vittorio la possibilità di svolgere in primi tre giorni di allenamento della nuova stagione sul campo dell’Aurora». Alla chiacchierata pubblica sono intervenuti anche il Sindaco di Varese, già primo cittadino di Induno, Attilio Fontana, il presidente della FIGC Varese Alessio De Carli, l’ex di Varese, Udinese e Napoli Antonio Criscimanni, l’ex di Genoa e Catania Davide Cordone e l’arbitro varesino Daniele Minelli, in compagnia del suo maestro, l’indunese Giorgio Massari, che nei prossimi giorni riceverà il premio quale miglior giovane della Serie C 2011/2012.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sannino in visita all’Aurora Induno 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.