Scontro di Brescia, la capotreno grave

L’assessore Cattaneo su twitter: “Colpito dalla storia di questa donna”

Un treno che travolge un camion nei pressi di un passaggio a livello. E’ successo questa mattina nel Bresciano, zona Franciacorta. Oltre venti i feriti, tra cui anche la capotreno, che
aveva perso il marito nel 1996 in un incidente ferroviario
La capotreno 44enne rimasta gravemente ferita nello schianto verificatosi questa mattina aveva perso il marito in un altro incidente ferroviario nel 1996 a Calino, sempre nel bresciano. Una storia che ha profondamente toccato anche l’assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti Raffaele Cattaneo che su Twitter ha espresso la sua solidarietà: “Torno da Brescia colpito dall’incontro con madre e parenti di Roberta, la capotreno ferita oggi nell’incidente ferroviario con un camion“.
Roberta ha perso il marito in un altro incidente ferroviario sulla stessa linea (1996).Ora lotta per la vita. Un abbraccio al figlio Matteo”.
In serata è arrivata anche una nota ufficiale, sempre a firma dello stesso cattaneo, sulla sciagura: ”E’ la situazione piu’ grave che si puo’ verificare” – ha detto Cattaneo.
”Il treno ha trovato segnale verde perche’ le sbarre erano entrambe abbassate – ha spiegato – per evitare il peggio al camionista sarebbe bastato rompere le barriere”. In questi anni, ha spiegato Cattaneo, la Regione Lombardia investito 100 milioni di euro per la sicurezza della linea.
”Nessuno sforzo – ha dichiarato – potrà mai azzerare la responsabilita’ umana. Il comportamento avventato del camionista ha provocato un grave incidente”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.