Stagione di successo per la Cardano Inline
La squadra di Cardano al Campo ha ottenuto anche il titolo italiano femminile Gran Fondo con Francesca Lollobrigida. Risultati convincenti anche nelle gare internazionali
La stagione agonistica di pattinaggio corsa prosegue nel segno della Cardano Inline: il tradizionale appuntamento di Maggio del Campionato Italiano di Gran Fondo, che si e’ tenuto a Legnago il 22 Maggio, sulla distanza di 42 Km è culminato con l’acuto di Francesca Lollobrigida che si è laureata Campionessa Italiana. La sorella Giulia nella categoria Juniores ha sfiorato il titolo italiano lanciando una volata lunga e battuta solo negli ultimi metri. Gli ottimi piazzamenti dei compagni di squadra hanno consentito alla Cardano Inline di piazzarsi al 3° posto nella classifica per società.
Nel campionato regionale strada ospitato a Cardano al Campo, è giunto con grande soddisfazione personale il primo titolo per l’atleta juniores Gaetano Alario (nella foto) nella 5.000 metri a punti che ha visto tra l’altro sul secondo podio del gradino il compagno di squadra Marcelo Donadio. Ottimo il 4° posto di Bartoli Alessio. L’atleta senior Lisa Siligato ha invece bissato la tripletta ottenuta 1 mese fa su pista a Concorezzo, vincendo tutti e tre i titoli regionali in palio (gara a cronometro, 500. Metri sprint e 5.000 metri a punti).
Dalle tappe di “Europa Cup” sono giunte una serie di successi che hanno confermato gli atleti blu-arancio fra gli atleti piu’ forti nel panorama internazionale.
Difatti c’è da annoverare la vittoria nella tappa austriaca di “Europa Cup” (circuito continentale a tappe) dei due atleti Junior Giulia Lollobrigida e Alberto Putignano e l’ottimo secondo posto dell’atleta senior Lorenzo Cassioli.
L’altra tappa di “europa Cup” di Noale-Spinea, aveva visto nuovamente il successo di Giulia Lollobrigida questa volta affiancata da Lorenzo Cassioli mentre Alberto Putignano e Francesca Lollobrigida si erano imposti in una gara individuale, rispettivamente nella 10.000 metri a punti e nella 10.000 metri a eliminazione.
Una menzione particolare va alla giovanissima atleta blu-arancio Silvia Federico (nella foto) che nella categoria esordienti è andata a confrontarsi a Worgl in Austria con le piu forti rivali continentali riuscendo ad imporsi d’autorità in due delle tre gare da Lei disputate e vincendo quindi la classifica generale di categoria. Alla luce dei valori dimostrati nelle gare disputate, Fabio Francolini, Giulia e Francesca Lollobrigida, Alberto Putignano e Lorenzo Cassioli sono stati convocati al raduno tecnico della nazionale italiana di pattinaggio che si sta tenendo in questi giorni a San Benedetto del Tronto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.