Un fiume di fedeli alla messa con il Papa

Il pontefice ha raggiunto Bresso in mattinata. Ad accoglierlo migliaia di persone. In prima fila il presidente del consiglio Mario Monti e i politici Rosy Bindi e Maurizio Lupi

Un milione di pellegrini ha raggiunto oggi Bresso dove continua la festa delle Famiglie con papa Benedetto XVI. Il pontefice è arrivato in mattinata all’aeroporto della cittadina e a bordo della Papamobile ha raggiunto l’area dove è stato allestito il grande palco per la celebrazione della messa. Ad accoglierlo centinaia di persone festose. Quella di oggi è l’ultima giornata della manifestazione milanese organizzata per il settimo Incontro mondiale delle Famiglie

Galleria fotografica

L’arrivo del Papa a Milano 4 di 9

L’arrivo dei pellegrini è cominciato prestissimo, i primi hanno raggiunto la periferia di Milano intorno alle quattro di questa mattina. La metropolitana è rimasta aperta tutta la notte. Moltissimi anche i fedeli che si sono spostati sui treni Trenord: tra le 4 e le 9 circa, sono stati 65mila i pellegrini giunti nelle stazioni di Sesto S. Giovanni (30mila) e Cormano (25mila). Altri 10mila pellegrini hanno raggiunto il sito di Bresso dalle stazioni di Cusano Milanino, Bruzzano e Affori. Anche anche alcuni soccorritori del 118 di Varese sono impegnati in questi giorni a Milano. Questa mattina, alle 6.30, il dottor Bonada era al perimetro Esterno9 dell’aeroporto di Bresso, a bordo dell’ambulanza: «Abbiamo visto fiumi di persone arrivare sin dalle 7.00 per questo incontro. Tutti molto ordinati. Famiglie con bambini, giovani, anziani e disabili: tutti sono entrati piano piano dai molti varchi. La situazione è molto tranquilla, almeno all’esterno. Non c’è più il caldo soffocante di ieri, il cielo è coperto e c’è anche un leggero venticello».

La celebrazione della Santa Messa è iniziata alle 10. In prima fila anche il presidente del Consiglio, Mario Monti e i politici Rosy Bindi, Maurizio Lupi e Roberto Formigoni. Alla celebrazione anche il padre del Carroccio, Umberto Bossi.  E anche alla politica sono stati rivolti i messaggi del papa di queste giornate che ha invitato alla responsabilità per il bene comune e alla difesa dei valori della vita e della famiglia fondata sul matrimonio. 

Nel pomeriggio di oggi, dopo le celebrazioni, papa Benedetto ritornerà in Vaticano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’arrivo del Papa a Milano 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.