Un fiume di fedeli alla messa con il Papa
Il pontefice ha raggiunto Bresso in mattinata. Ad accoglierlo migliaia di persone. In prima fila il presidente del consiglio Mario Monti e i politici Rosy Bindi e Maurizio Lupi
Un milione di pellegrini ha raggiunto oggi Bresso dove continua la festa delle Famiglie con papa Benedetto XVI. Il pontefice è arrivato in mattinata all’aeroporto della cittadina e a bordo della Papamobile ha raggiunto l’area dove è stato allestito il grande palco per la celebrazione della messa. Ad accoglierlo centinaia di persone festose. Quella di oggi è l’ultima giornata della manifestazione milanese organizzata per il settimo Incontro mondiale delle Famiglie.
L’arrivo dei pellegrini è cominciato prestissimo, i primi hanno raggiunto la periferia di Milano intorno alle quattro di questa mattina. La metropolitana è rimasta aperta tutta la notte. Moltissimi anche i fedeli che si sono spostati sui treni Trenord: tra le 4 e le 9 circa, sono stati 65mila i pellegrini giunti nelle stazioni di Sesto S. Giovanni (30mila) e Cormano (25mila). Altri 10mila pellegrini hanno raggiunto il sito di Bresso dalle stazioni di Cusano Milanino, Bruzzano e Affori. Anche anche alcuni soccorritori del 118 di Varese sono impegnati in questi giorni a Milano. Questa mattina, alle 6.30, il dottor Bonada era al perimetro Esterno9 dell’aeroporto di Bresso, a bordo dell’ambulanza: «Abbiamo visto fiumi di persone arrivare sin dalle 7.00 per questo incontro. Tutti molto ordinati. Famiglie con bambini, giovani, anziani e disabili: tutti sono entrati piano piano dai molti varchi. La situazione è molto tranquilla, almeno all’esterno. Non c’è più il caldo soffocante di ieri, il cielo è coperto e c’è anche un leggero venticello».
La celebrazione della Santa Messa è iniziata alle 10. In prima fila anche il presidente del Consiglio, Mario Monti e i politici Rosy Bindi, Maurizio Lupi e Roberto Formigoni. Alla celebrazione anche il padre del Carroccio, Umberto Bossi. E anche alla politica sono stati rivolti i messaggi del papa di queste giornate che ha invitato alla responsabilità per il bene comune e alla difesa dei valori della vita e della famiglia fondata sul matrimonio.
Nel pomeriggio di oggi, dopo le celebrazioni, papa Benedetto ritornerà in Vaticano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.