Un messaggio a alto rischio emotivo? Una “app” lo segna in rosso

Un gruppo di ricercatori dell'Università di Portsmouth ha messo a punto un'applicazione che individua il contenuto potenzialmente stressante

Messaggio Un SMS può creare una crisi di nervi? Allora blocchiamolo. I ricercatori dell’University of Portsmouth hanno messo a punto una “app” per individuare il contenuto potenzialmente ansiogeno di un messaggino in arrivo. Se il contenuto è potenzialmente da “crollo emotivo”, il programma segnala l’Sms in rosso, così si ha tutto il tempo di prepararsi alla lettura o cestinarlo direttamente. L’App si chiama ‘Stress@Work’. Riuscirà a permetterci una vita più lieve?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.