Un quartiere, una squadra: parte la festa dell’Ofc Arnate

Sabato e domenica la due giorni per celebrare il 50° della squadra di calcio e pallavolo del rione, nata nel lontano 1962: tornei e pranzo inseme

Una squadra, un rione: l’OFC Arnate festeggia i 50 anni di attività. La squadra fondata da don Nino Massironi ha infatti iniziato la sua avventura nel 1962, sul campo da calcio dell’oratorio, tra le case in costruzione di quella che era una frazioncina ancora un po’ staccata da Gallarate e che oggi è un quartiere in piena regola. La festa anima tutto il fine settimana del 23-24 giugno 2012. Si parte sabato 23 giugno, alle 21, con una serata commemorativa, con la proiezione di foto d’epoca e recenti che attraversano tutti i 50 anni, con tante squadre e tanti volti che hanno fatto parte della storia della società e del quartiere (nella foto: gli anni Settanta). Domenica 24 giugno alle 11 la giornata di festa va avanti con la Santa Messa celebrata sul campo da gioco di via XXII Marzo, con il pranzo (alle 13) e i tornei di calcio e volley.

Tutti gli articoli sull’Ofc Arnate
Gallarate – tutte le notizie del rione Arnate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.