Una pubblicità a misura di diritti dei bambini

Si aprono oggi le iscrizioni alla quinta edizione del Child Guardian Award 2012 di Terre des Hommes, il premio riservato alle campagne pubblicitarie che offrono l'immagine più corretta dei bambini

lavoro minorileSi aprono oggi le iscrizioni alla quinta edizione del Child Guardian Award 2012 di Terre des Hommes, il premio riservato alle campagne pubblicitarie che offrono l’immagine più corretta dei bambini, coniugando il rispetto dei diritti dell’infanzia con un linguaggio comunicativo efficace.

Protagonisti del premio sono le aziende e le agenzie che, attraverso le loro campagne, contribuiscono a dettare le buone pratiche nella comunicazione pubblicitaria che prevede l’uso dell’immagine dei bambini.
Tre le categorie del premio: stampa/affissioni;  tv; web/altri mezzi.
 
Il termine per le candidature è fissato per il 30 settembre 2012. Saranno ammesse le campagne pianificate dal 1/1/2011 al 31/08/2012. L’iscrizione è gratuita.
 
Per iscriversi al Child Guardian Award: http://www.terredeshommes.it/childguardianform.php
 
La premiazione del Child Guardian Award si terrà a Palazzo Marino, sede storica del Comune di Milano il 7 novembre 2012.
 
Giunto ormai alla sua quinta edizione, il premio è organizzato da Terre des Hommes, in collaborazione con la Fondazione Pubblicità Progresso. L’evento è patrocinato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento delle Pari Opportunità, oltre ad avere l’Alto Patronato Presidenza della Repubblica.
La Giuria e il Comitato d’Onore della 5a edizione del Child Guardian Award saranno composti da rappresentanti del mondo dell’Università, delle Istituzioni, delle Imprese, della Comunicazione, della Cultura e dai bambini stessi, che attribuiranno lo speciale premio “Giuria dei Piccoli”.
 
Le precedenti edizioni del Child Guardian Award hanno registrato il coinvolgimento di 113 aziende e 10 agenzie pubblicitarie (a cui è stata estesa la partecipazione a partire dalla scorsa edizione) con 209 campagne declinate su stampa, tv, affissione, web e altri mezzi.
Tra i vincitori delle scorse edizioni ci sono aziende quali Banca Intesa, Barilla, Enel, Fiat, ING Direct, Lufthansa, Mercedes, Nikon, Unilever e, ancora, Europolveri, Moby, Nestlè e Pramerica; tra le agenzie pubblicitarie premiate insieme ai loro clienti troviamo 1861 United, Leonardo Servizi e Comunicazione, LDB Advertising, Saatchi & Saatchi e PG&W.
 
Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.
Attualmente Terre des Hommes è presente in 72 paesi con oltre 1.200 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU, USAID e il Ministero degli Esteri italiano. Per informazioni: www.terredeshommes.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.