Uomo investito sulla ferrovia
L'incidente è avvenuto intorno alle 12.15 sulla linea FNM per Novara e Malpensa, coinvolto un Malpensa Express diretto a Milano. Treni in ritardo, predisposti autobus sostitutivi
Un uomo è stata investito da un treno Malpensa Express a Rescaldina, intorno alle 12.15: il treno coinvolto è il numero 340, diretto a Milano, spiegano da Trenord. L’uomo – che si trovava in area ferroviaria – è morto sul colpo a causa dell’impatto violentissimo, il macchinista non ha potuto evitare l’impatto. Sul posto sono intervenute ambulanza e auto medica del 118, in codice rosso, oltre ai Carabinieri della compagnia di Legnano chiamati sul posto. L’indagine è stata poi passata per competenza alla Polizia Ferroviaria: tutti gli elementi fanno pensare ad un tragico gesto estremo.
L’incidente è avvenuto tra Saronno e Rescaldina, a ridosso della stazione di Rescaldina (nella foto).
Il traffico ferroviario sulla linea FNM da Milano per Novara e Malpensa è fermo nella tratta Saronno-Busto Arsizio. Trenord ha poi sostituito i treni con autobus: fino alle 17 i Malpensa Express sono stati sostituiti in entrambe le direzioni da autobus diretti che viaggiano in autostrada e superstrada 336 fino all’aeroporto. I treni per Novara raggiungevano Saronno, di qui si proseguiva con autobus sostitutivi per Busto Arsizio e da Busto si riprendeva una navetta per Novara (ovviamente lo stesso avveniva in senso opposto). Trenord informa che per motivi di sicurezza è stato impossibile far scendere in breve tempo le persone che erano a bordo del treno 340, convoglio si è infatti fermato in un luogo in cui la massicciata era particolarmente impervia e quindi comportava rischi. Ottenuto il nulla osta dalla autorità giudiziaria, i passeggeri sono stati poi trasbordati su un treno inviato sul posto consentendo loro di raggiungere la stazione di Milano Bovisa.
Trenord ha poi comunicato che la circolazione ferroviaria è stata ripristinata in modo regolare a partire dalle 17.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.