Uomo investito sulla ferrovia

L'incidente è avvenuto intorno alle 12.15 sulla linea FNM per Novara e Malpensa, coinvolto un Malpensa Express diretto a Milano. Treni in ritardo, predisposti autobus sostitutivi

Un uomo è stata investito da un treno Malpensa Express a Rescaldina, intorno alle 12.15: il treno coinvolto è il numero 340, diretto a Milano, spiegano da Trenord. L’uomo – che si trovava in area ferroviaria – è morto sul colpo a causa dell’impatto violentissimo, il macchinista non ha potuto evitare l’impatto. Sul posto sono intervenute ambulanza e auto medica del 118, in codice rosso, oltre ai Carabinieri della compagnia di Legnano chiamati sul posto. L’indagine è stata poi passata per competenza alla Polizia Ferroviaria: tutti gli elementi fanno pensare ad un tragico gesto estremo.
L’incidente è avvenuto tra Saronno e Rescaldina, a ridosso della stazione di Rescaldina (nella foto).

Galleria fotografica

Uomo sotto il treno, linea bloccata a Rescaldina 4 di 5

Il traffico ferroviario sulla linea FNM da Milano per Novara e Malpensa è fermo nella tratta Saronno-Busto Arsizio. Trenord ha poi sostituito i treni con autobus: fino alle 17 i Malpensa Express sono stati sostituiti in entrambe le direzioni da autobus diretti che viaggiano in autostrada e superstrada 336 fino all’aeroporto. I treni per Novara raggiungevano Saronno, di qui si proseguiva con autobus sostitutivi per Busto Arsizio e da Busto si riprendeva una navetta per Novara (ovviamente lo stesso avveniva in senso opposto). Trenord informa che per motivi di sicurezza è stato impossibile far scendere in breve tempo le persone che erano a bordo del treno 340, convoglio si è infatti fermato in un luogo in cui la massicciata era particolarmente impervia e quindi comportava rischi. Ottenuto il nulla osta dalla autorità giudiziaria, i passeggeri sono stati poi trasbordati su un treno inviato sul posto consentendo loro di raggiungere la stazione di Milano Bovisa.

Trenord ha poi comunicato che la circolazione ferroviaria è stata ripristinata in modo regolare a partire dalle 17.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Uomo sotto il treno, linea bloccata a Rescaldina 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo