Vestiti azzurro cielo per il “fiorellino di Carpi”
Le volontarie di Cuore di Maglia hanno consegnato il corredino alla bimba nata all'ospedale Del Ponte dopo che i suoi genitori hanno lasciato i luoghi del terremoto. Ecco il loro racconto
Eccolo il corredino per Beatrice. Azzurro cielo. Ieri le "zie" di Cuore di Maglia hanno portato a Samantha, all’ospedale Del Ponte, il corredino preparato per la piccola che doveva nascere a Carpi e che invece è nata a Varese perché il terremoto ha "disposto diversamente".
Le volontarie hanno raccontato: «Siamo arrivate in ospedale io e Cristina, come sempre in punta di piedi: entriamo nella stanza per conoscere il "Fiorellino di Carpi". Piccola Beatrice sei nata ieri pomeriggio ora dormi nella tua culletta dopo un lungo travaglio. Non lo sai, ma ti abbiamo tanto atteso per darti il nostro benvenuto. La tua mamma ci ha raccontato che il giorno dell’ultima scossa, forse ti sei accorta che qualcosa là fuori non andava. Ti sei contratta, forse ranicchiata per sentirti più protetta dalla tua mamma Samantha. Quel giorno, sul prato di fronte all’ospedale di Carpi, sono nati tre bambini….. Per te non era ancora il momento ma la preoccupazione era tanta. Così la decisione di venire a Varese, ospiti di parenti Ora sei qui, avvolta nella tua copertina, che dormi serena e noncurante di ciò che ti accade intorno Tra le cose che ti abbiamo portato ci sono pupazzi e orsetti e un lenzuolino con le galline e anche un ciuccio: la tua mamma, nella fretta, lo ha dimenticato a casa. Presto, tra due settimane, insieme alla tua solare mamma e il tuo forte papà conoscerai la tua cameretta a Carpi. Sai Beatrice hai proprio due genitori fantastici e una dolcissima nonna accanto. Continuavano a ripeterci che siete una famiglia fortunata, perchè in Emilia ci sono tante persone che non hanno più nulla. Non capivano nemmeno perchè tanto clamore per la tua nascita, perfino sul giornale! Ma la tua nascita Beatrice darà speranza a tante persone. Ci ripetono che hanno voglia di riprendere la loro vita interrotta. "Dobbiamo ritornare a casa, perchè la nostra vita deve continuare meglio di prima…." Questo è lo spirito della gente dell’Emilia, il loro cuore, la loro forza. Una bella lezione di vita che mi rimarrà nel cuore e che difficilmente dimenticherò. Benvenuta Beatrice, Fiorellino di Carpi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.