A teatro con “Le donne della pesca e del lago”
Lo spettacolo di Betty Colombo sarà messo in scena sabato 21, alle 21 per la rassegna “Lüj m ees dul dialet”
Per “Lüj m ees dul dialet” sabato 21 luglio, alle 21 si terrà nel cortile Cellina lo spettacolo teatrale “Le donne della pesca e del lago” di e con Betty Colombo. La storia, completamente inventata, di una ragazza che, fin da bambina, vede il lago dall’alto perché abita sulle colline circostanti. Quell’acqua è un elemento del paesaggio, un grande spazio lontano che ospita i suoi sogni e le sue invenzioni fantastiche. I pescatori, visti da lassù, non sono altro che macchie sull’acqua. Quando ne sposa uno e va a vivere sulle rive del lago, deve imparare ad essere la moglie di un uomo che di lago vive, lo frequenta, lo conosce, lo usa, lo abita. Il suo avvicinamento all’acqua è metaforicamente il nostro. Oggi il lago è un bacino che tentiamo di risanare e proteggere, è un elemento paesaggistico, una pausa tra le colline. La storia della pesca invece è un percorso culturale che ha determinato usi e costumi di generazioni intere. L’ingresso è libero e gratuito. In caso di pioggia si svolgerà al Centro Socio assistenziale di orino (incrocio via Garibaldi- via san Lorenzo)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.