Alpini in festa a Rancio Valcuvia
La Festa di Valle degli alpini del luinese in programma domenica 15 luglio dalle 9
Si troveranno come sempre numerosi gli Alpini del luinese per la loro Festa di Valle. E’ un appuntamento annuale che coinvolge uno dei 34 Gruppi della Sezione in programma domenica 15 luglio.
Rancio Valcuvia si è preparata al meglio per questa giornata che alle ore 9 del mattino vedrà gli Alpini radunarsi presso il monumento all’Alpino costruito nel 1980 all’entrata del Paese in fregio alla strada provinciale che sale verso il Brinzio.
Il centro storico in Tricolore accoglierà la grande sfilata che, nella piazza comunale, sosterà per un momento di raccoglimento per l’Alzabandiera e per rendere l’onore ai Caduti.
Un cerimoniale che nella sua storica esecuzione acquista sempre valori particolari di grande Italianità.
Nel prato quasi di fronte all’area festa (ex Torcitura) i paracadusti Alpini della Sezione di Verona saranno accolti con tutta il calore possibile e porteranno il Gagliardetto Nuovo al Gruppo di Rancio, Alle 11,15 Messa sotto il tendone alla presenza di tutti i Vessilli alpini che arriveranno anche dalle Sezioni confinanti. E poi la giornata di Festa ed Amicizia continuerà sino a sera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.