Contributi agli agricoltori pre prevenire i danni del maltempo
La giunta della Camera di Commercio mette a disposizione 65mila eeuro per aiutare le aziende agricole varesine: ecco come fare
I fondi sono ancora disponibili: 65mila euro che la giunta della Camera di Commercio mette a disposizione per aiutare le aziende agricole varesine a prevenire i danni causati dal maltempo.
L’aiuto si traduce in contributi per due tipi di intervento: il primo è quello relativo alla sottoscrizione di polizze assicurative per le avversità atmosferiche e per la difesa degli allevamenti e delle colture pregiate dalle infestazioni; il secondo intervento riguarda, invece, l’acquisto e l’installazione di strumenti di difesa attiva, quali ad esempio i teli anti-grandine.
Se nel primo caso il contributo della Camera di Commercio potrà coprire fino al 50% della spesa al netto d’Iva, per quanto riguarda gli strumenti di difesa la percentuale scende al 40%. In entrambe le situazioni, comunque, il contributo massimo riconoscibile ammonta a 1.000 euro per impresa agricola.
Le domande possono essere compilate e trasmesse per via telematica navigando sul sito www.va.camcom.it alla sezione “contributi” (indicazioni alla “guida per l’invio online”).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Area “Sviluppo d’Impresa e Regolazione di Mercato“ (tel. 0332/295.434; email: promozione@va.camcom.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.