Gli ospedali a rischio in Lombardia
Secondo le prime indicazioni la scure che si dovrebbe abbattere sulla sanità legata alla "spending review" porterebbe alla chiusura di numerosi centri
Sono tanti i nomi a rischio tra i piccoli presidi ospedalieri. Secondo le prime indicazioni la scure che si dovrebbe abbattere sulla sanità legata alla "spending review" porterebbe alla chiusura di numerosi centri. In Lombardia si fanno alcuni nomi, anche se non sono completamente chiari i criteri che sanciscono definitivamente quelli individuabili.
Tra i nomi che si fanno ci sono il presidio ospedaliero di Salò, l’ospedale di Leno, l’ospedale di circolo Serbelloni di Gorgonzola, l’ospedale S.S. Annunziata di Varzi, l’ospedale Crotta Oltrocchi di Vaprio D’Adda, l’ospedale S.S. Capitanio e Gerosa di Lovere, l’ospedale Felice Villa di Mariano Comense, l’ospedale generale di zona di Chiavenna, l’ospedale civile di Morbegno, l’ospedale F.M. Passi di Calcinate, l’ospedale Erba-Renaldi-Menaggio, l’ospedale circolo Bellini di Somma Lombardo, l’ospedale civico Rossi di Casalpusterlengo, l’ospedale Carlo Mira di Casorate Sempione, l’ospedale S.Giovanni di Dio a Brescia, il centro Inrca di Casatenovo, il presidio villa Beretta di Costa Masnaga, la fondazione Maugeri a Lissone e l’istituto scientifico di Pavia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.