I giovani di Ardito Borgo e Giovane Italia puliscono i parchi
Puliti i parchi di via del Chisso e e quello di Sacconago
Anche sabato scorso, i militanti della Giovane Italia e dell’Associazione culturale "Ardito Borgo" hanno portato avanti l’iniziativa di pulizia nei parchi verdi cittadini.
Questa volta i parchi coperti sono stati due:quello di Via Mafalda a Sacconago e, su segnalazione dei residenti quello di Via del Chisso.
A Sacconago oltre alle solite cartacce, fazzoletti, mozziconi di sigaretta, abbiamo trovato un oggetto di ferro abbastanza pericoloso per i frequentatori del parco e abbastanza voluminoso. Quello che però abbiamo notato è che lo spazio più ordinato è quello riservato ai cani; questo lo dobbiamo all’attenzione e alla civiltà dei padroni, tuttavia anche i padroni degli amici a quattro zampe possono migliorare, magari iniziando a raccogliere i loro escrementi.
Ci siamo poi spostati verso i giardinetti di via del Chisso (nei pressi di Via Sicilia) come segnalatoci da alcuni cittadini. Anche qui il problema più grande è la maleducazione delle persone, che di conseguenza porta la poca attenzione dell’amministrazione verso queste aree.
Se si vuole ricevere, si deve imparare a dare: l’amministrazione deve dare tutti gli strumenti possibili per dare la possibilità alle di vivere anche il verde cittadino, si deve quindi impegnare a garantire sicurezza, cura del verde (tramite l’efficiente azienda che già lavora per il comune), vivibilità (riattivare o installare le fontanelle), ma anche ai cittadini si chiede un minimo di senso civico, quel che serve per gettare la cartaccia nel bidone invece che a terra!
In ogni caso proseguiremo con questa iniziativa, e vi invitiamo nuovamente a segnalarci (tel 3405006023, mail: giovaneitalia.bustoa@ibero.it) le altre aree verdi della città che necessitano di pulizia, con la malcelata speranza che qualche cittadino si rimbocchi le maniche insieme a noi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.