Il Grest chiude alla grande
Anche quest’anno le due parrocchie di Casalzuigno ed Arcumeggia hanno concluso l’oratorio estivo con 84 ragazzi e ragazze e un folto gruppo di animatori. Tra le attività anche art attack e modellismo dinamico
Anche quest’anno le due parrocchie di Casalzuigno ed Arcumeggia hanno concluso l’oratorio estivo con 84 ragazzi e ragazze e un folto gruppo di animatori.
Si tratta di un’iniziativa di alto contenuto educativo che procura alle famiglie valcuviane un grande sollievo per vedere i loro figli, dalle 7,30 alle 18 di ogni giorno tranne il sabato e la domenica , custoditi e protagonisti di un’esperienza entusiasmante, lontani dalla noia e dall’isolamento sociale. Numerose sono le iniziative culturali e ricreative che l’infaticabile Don Mario ed i suoi collaboratori stanno portando avanti, per 5 settimane, con grande indice di gradimento da parte dei giovani partecipanti. Ricamo, Art-attak, Lingua spagnola, Calcio, Pallavolo, Cucina, Pasticceria, Teatro e Aeromodellismo Dinamico si alternano nella settimana, guidati da istruttori tutti volontari. Ogni martedì pomeriggio proiezioni su grande schermo di audiovisivi su flora e fauna del nostro territorio. Ogni settimana, al venerdì una gita a piedi o in pulman: all’aviosuperfice Mascioni per assistere a una manifestazione di modelli acrobatici radioguidati ed esibizione del campione mondiale juniores Marco Mazzuchelli, a Treviso sui campi della Benetton per apprendere i segreti della palla ovale, a Camogli ospiti della squadra nazionale di pallanuoto, per fare qualche esempio.
Ogni mattina in oratorio, incontro, preghiera, riflessioni poi pranzo preparato nella cucina sottostante, compiti, giochi di squadra, merenda e tanta serena allegria. Particolare interesse ed entusiasmo sta suscitando l’atelier di aeromodellismo dinamico condotto dai due istruttori Carlo e Cente. Dieci sono i modelli realizzati, tutto legno partendo da un facile disegno e tutti felicemente collaudati sul pendio di Azzio. Domenica 15 luglio, a conclusione del Grest 2012, si è svolta una gara di volo libero cronometrata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.