In vendita i formaggi del Parco del Ticino
La Cooperativa ha sviluppato un nuovo sistema di trasformazione e commercializzazione per il latte delle sue aziende che hanno aderito al marchio del Parco
Sei nuovi tipi di formaggio, tutti rigorosamente a Marchio Parco Ticino produzione controllata, da qualche giorno sono in vendita anche all’Iper di Magenta grazie ad un accordo tra la Cooperativa San Rocco e il supermercato.
La Cooperativa, con sede in Cascina Pietrasanta a Pontevecchio di Magenta, in accordo con il Parco del Ticino, ha infatti sviluppato un nuovo sistema di trasformazione e commercializzazione per il latte delle sue aziende che hanno aderito al marchio del Parco.
Grazie alla collaborazione del caseificio Fulgheri di Cascina Morosina ad Abbiategrasso, sono stati messi in produzione sei diversi formaggi: mozzarella, ricotta, scamorza fresca, scamorza affumicata, primo sale, primo sale con rucola.
Il latte, al momento, proviene dalle aziende agricole Invernizzi Francesco e Figli di Magenta, BOPA di Robecco sul Naviglio e Giavazzi Fratelli di Robecco sul Naviglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.