Incendio minaccia un cantiere nautico, gran lavoro per i pompieri
Partite da una catasta di legna nel tardo pomeriggio, le fiamme rischiavano di attaccare anche il capannone: due ore di lavoro per i venti pompieri civici arrivati sul posto
Un incendio è scoppiato nel tardo pomeriggio ad Ascona, in via Delta: a bruciare una catasta di legna. Il Corpo civici pompieri di Locarno è stato allarmato alle 17.08: le fiamme, al momento dell’arrivo sul posto dei pompieri, avevano già iniziato a intaccare la tettoia di un capannone adiacente alla catasta in fiamme, un deposito è adibito a cantiere nautico (foto d’archivio). Vista la situazione, l’ufficiale di guardia ha attivato i rinforzi: nei primi minuti l’obiettivo principale dei pompieri è stato quello di impedire che l’incendio si propagasse all’intero capannone. Diversi gruppi equipaggiati con apparecchi di protezione della respirazione sono penetrati all’interno dell’infrastruttura per spegnere i focolai, mentre all’esterno si è proceduto allo spegnimento dapprima della tettoia ed in seguito della catasta di legna. Dopo una trentina di minuti la situazione è stata messa sotto controllo. Verso le 19.00 i pompieri stavano estinguendo le ultime fiamme e ripristinando la normalità. I danni sono contenuti, e non si lamentano feriti.
I pompieri sono intervenuti in totale con sei veicoli e una ventina di militi. Sul posto pattuglie della Polizia Comunale di Ascona e del Reparto Mobile 1 Sopraceneri della Polizia Cantonale. Sono giunti anche gli specialisti della Polizia Scientifica, per appurare le cause del sinistro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.