Le donne di Rancio a fianco degli Alpini
La festa per gli 80 anni della locale sezione delle Penne nere è stato un grande successo. Spettacolare lancio di paracadutisti e cerimonia di consegna del nuovo gaglierdetto
Le nonne e le mamme sono quelle che danno la carica spesso coinvolgono giovani e ragazzi. Una festa ha sempre tanti motori, e così per gli alpini di Rancio Valcuvia l’aiuto di tante signore, che per diversi giorni si sono impegnate in cucina, è stato fondamentale.
Sarà quell’aria di comunità vera che si avverte nei piccoli centri, dove insieme con il profumo delle belle conifere, si avverte anche tutto quello della solidarietà fatta di gesti. Queste manifestazioni dimostrano la vitalità dei nostri paesi.
Da venerdì a domenica Rancio si è riempita di Penne nere. L’occasione era di quelle speciali perché la locale sezione degli alpini festeggiava i suoi 80 anni.
Per l’occasione, oltre all’amministrazione al gran completo, sono arrivate tante delegazioni da diverse parti d’Italia e anche dall’Austria.
Una domenica speciale anche grazie ai paracadutisti alpini che si sono gettati portando con sé il nuovo gagliardetto. Una cerimonia molto sentita e molto partecipata, all’interno di una festa che, malgrado il maltempo dei giorni precedenti non è stata per nulla intaccata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.