Lega: al Forum di Assago inizia l’era Maroni
Giornata storica per il Carroccio. IL quinto congresso federale vede passare lo scettro a Bobo Maroni che ha ottenuto l'appoggio di 400 delegati su 600
Nessun colpo di scena dell’ultimo momento: è Roberto Maroni il candidato unico alla guida della Lega Nord. Al congresso federale che si è aperto sabato mattina al Forum di Assago, la candidatura dell’ex ministro dell’Interno è stata sostenuta da 400 delegati su un totale di oltre 600, e il nome del Bobo nazionale è stato accolto dai 5.000 presenti con un lungo applauso.
Nessun presidente dimezzato, nessuna coabitazione forzata. Sugli spalti nessuno striscione per il padre del Carroccio ma un maxi cartello con la scritta “Grazie Bobo”.
Il congresso della svolta, dunque, sta andando verso l’esito scontato: oggi, lunedì 1 luglio (probabilmente con un’elezione per acclamazione), Maroni prenderà la guida della Lega per voltare pagina.
Nel corso del Congresso, sarà rinnovato anche il Consiglio federale. Per la Lombardia, cui spettano 6 posti, sono candidati Andrea Mascetti, Giacomo Stucchi, Simona Bordonali, Gianni Fava, Paolo Grimoldi, Marco Desiderati e l’ex autista storico di Umberto Bossi, Aurelio Locatelli
Per il Veneto sono candidati per i quattro posti a disposizione Gianantonio Da Re, Manuela Dal Lago, Marino Finozzi, Daniele Stival, Masssimo Bitonci. Per il Piemonte (2 posti), Oreste Rossi, Stefano Allasia, Enrico Montani e Sebastiano Fogliato. Il resto dei posti è riservato alle realtà minori che compongono la Lega Nord.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.