Liuc seconda classificata fra le università non statali
L'università castellanzese resta anche quest'anno salda sul podio nella classifica Grande Guida dell’Università, realizzata dal quotidiano Repubblica in collaborazione con Censis Servizi
La Liuc resta anche quest’anno salda sul podio nella classifica Grande Guida dell’Università, realizzata dal quotidiano Repubblica in collaborazione con Censis Servizi.
Tra gli atenei non statali, infatti, la l’Univresità Cattaneo si aggiudica il secondo posto per Economia e sempre il secondo posto per Giurisprudenza. Ingegneria non viene valutata da questa guida, come negli anni passati, per carenza di competitor a livello non statale.
Ottime le performance per Economia, che si aggiudica – come dal 2006 a questa parte, ininterrottamente – il punteggio massimo per le relazioni internazionali e che migliora anche la valutazione sulla propria produttività (un parametro che racchiude diversi elementi legati alla regolarità negli studi). Sempre per la produttività, si distingue anche Giurisprudenza.
«Pur nella complessità di un momento come quello che stiamo attraversando – commenta il direttore generale Pierluigi Riva – la laurea conserva un valore essenziale, soprattutto nel medio periodo, assicurando una maggiore tutela dei laureati rispetto alla precarietà. A fronte di questo, le università rafforzano la “competizione” tra di loro per poter garantire i migliori servizi, una didattica di più alto livello e soprattutto opportunità concrete per accedere al mondo del lavoro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.