Procura e Fiamme Gialle a caccia dei grandi evasori
Continuano ad emergere casi di grande evasione fiscale da parte di imprenditori del Varesotto. Ecco le inchieste più significative emerse in questi ultimi mesi
Sono molte le frodi fiscali emerse negli ultimi mesi nel Varesotto. La Procura di Busto Arsizio e il comando provinciale della Guardia di Finanza stanno mettendo il massimo sforzo su questo tipo di reati per cercare di contrastare la grande e grandissima evasione fiscale, quella che fa veramente male alle casse dello Stato e, di conseguenza, ai cittadini. E così sono sempre di più i sequestri di aziende, ville, yacht e altri beni di lusso messi in atto per riportare al fisco ciò che imprenditori senza scrupoli non versano nella quantità dovuta.
Tra i tanti casi citiamo quello di qualche settimana fa che riguardava un’imprenditore bustocco che si era comprato da un’asta un motoscafo della Guardia di Finanza, lo aveva trasformato in uno yacht ma che, a causa del mancato versamento di tasse per un milione, ha dovuto restituire a coloro i quali glielo avevano venduto. Altro caso che ha fatto molto scalpore è quello della multinazionale di Cavaria, società con sedi in tutto il mondo, i cui proprietari stavano smembrando la società per non pagare le tasse arretrate. A Gallarate,tre mesi fa, la Guardia di Finanza aveva scoperto un evasore totale dal 2005 che doveva all’erario qualcosa come 2 milioni di euro. Emblematico anche il caso dei due coniugi titolari di un’impresa nautica, fuggiti a alle Seychelles. Da segnalare, infine, anche la maxi-evasione delle cooperative di facchinaggio a Malpensa, la Corsica e la Cts, che erano riusciti a sottrarre al fisco imposte per 80 milioni di euro in tutto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.