Promossi i primi “supergeometri”
Con gli esami finali, si è concluso il primo anno di attività dell'IFTS costituito per formare tecnici superiori per la conduzione del cantiere edile

I 24 corsisti dopo un percorso di 1000 ore, 700 in aula e laboratorio e 300 di stage presso aziende, hanno affrontato gli esami finali di fronte ad una commissione presieduta dal Geometra Domenico Nocerino funzionario della Regione Lombardia, dal Prof . Fabio Conti per l’Insubria, il Geometra Fausto Cassago Imprenditore edile, il Prof. Andrea Piccinelli vicepreside dell’ISISS Daverio e della Prof.ssa Loredana Ghirardini dell’ENAIP di Varese.
I risultati agli occhi della commissione sono stati estremamente positivi ed il presidente ha rilevato «la soddisfazione di tutti i partecipanti al corso e l’ottimo risultato conseguito da alcuni di essi, che hanno coronato l’impegno e la partecipazione al corso e al relativo stage con l’assunzione al lavoro».
La risposta delle aziende edili, in questo periodo di crisi, è apparso più che positivo e valutata la preparazione degli allievi quasi la metà dei corsisti ha avuto delle offerte di assunzione, i restanti corsisti hanno deciso per la continuazione degli studi universitari o il termine del periodo di praticantato per iscriversi all’esame di stato indispensabile per accedere alla libera professione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.