“Respira lo sport”. Finali di softball per la fibrosi cistica
Torneo little league softball dall’11 al 17 luglio il torneo internazionale delle Finali Little League Softball E.M.E.A. (Europe Middle East Africa)
Rientra tra gli appuntamenti della campagna nazionale della Lega Italiana Fibrosi Cistica “Respira lo Sport! 100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica” (www.respiralosport.it) il torneo internazionale delle Finali Little League Softball E.M.E.A. (Europe Middle East Africa).
Respira lo Sport! è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi della LIFC, che lega a doppio filo sport, salute e solidarietà: per le persone affette da fibrosi cistica (FC) è infatti fondamentale mantenere uno stile di vita sano, abbinato ad una corretta attività sportiva e fisiorespiratoria.
Il torneo si svolgerà dall’11 al 17 luglio sui campi di Caronno Pertusella e Bollate e sarà finalizzato a selezionare i campioni che voleranno negli States per partecipare alle World Series di categoria.
A fare opera di sensibilizzazione e raccolta fondi per migliorare la ricerca scientifica e la qualità dei centri di cura per i pazienti di FC, saranno le squadre dell’A.B. Caronno Softball a.s.d, l’A.S.D. Bollate Baseball Club e l’A.S.D. Bulls Rescaldina. A queste e all’organizzazione del torneo va un sentito ringraziamento da parte della LIFC per l’importante supporto accordatole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.