“Saronno a 4 zampe”, una serata in centro dedicata a cani e gatti
Nasce la collaborazione estiva tra Confocommercio Ascom Saronno ed Enpa Saronno. Appuntamento per la sera del 19 luglio
Torna “Saronno a 4 zampe”, l’iniziativa organizzata da Enpa Saronno, quest’anno in collaborazione con l’Ascom cittadina. L’appuntamento in calendario è fissato per la sera del 19 Luglio 2012, a partire dalle ore 19.00 sino alle 24.00. «Si tratta – spiegano dalla sede dell’associazione – di una sorta di Notte Bianca degli animali per la quale ENPA Saronno, su richiesta della direzione Confcommercio ASCOM di Saronno, ha organizzato vari momenti ludico spettacolari con protagonisti i fedeli amici a 4 zampe. Un modo per portare allegria e divertimento in città e, contemporaneamente, richiamare l’attenzione dei cittadini intorno ai temi cari all’associazione: lotta all’abbandono, al randagismo e promozione di buone pratiche come la sterilizzazione e l’adozione responsabile degli amici animali».
«La serata si prospetta ricca di iniziative – spiegano da Enpa -. A cominciare da una simpatica camminata di cani, tra cui anche alcuni splendidi levrieri, e padroni lungo Corso Italia (partenza da Piazza San Francesco) che servirà a comprendere come la buona conduzione al guinzaglio e l’educazione possano migliorare la convivenza tra animali, proprietari e cittadini. Il percorso che avrà inizio alle 20.30 si concluderà in Piazza Libertà SS.Pietro e Paolo dove sarà presente il gazebo ENPA e un ring per le esibizioni serali condotte dal Nucleo Cinofilo di Soccorso G.A.C.B. ANA VARESE di Caronno Pertusella (dalle 21.00) e dalla M&M Dogs Trainers che proporrà giochi di attivazione mentale canina cui potranno partecipare liberamente anche cittadini con i propri amici pelosi presenti in Piazza. Per i pelosi la possibilità di degustare un Ice Dog, uno specifico gelato per cani. Un’occasione per scoprire insieme come sia bello, divertente e istruttivo vivere e conoscere da vicino il miglior amico dell’uomo. Come dimostrano i cani da soccorso, autentici eroi, cui tanti umani devono la vita. Ma non solo loro. Tanta riconoscenza la dobbiamo anche ai tanti cani, gatti e altri animali che silenziosamente condividono la nostra vita standoci accanto nei momenti più difficili: Svolgendo quel ruolo di sostegno terapeutico che molti studiosi ormai hanno acclarato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.