Si apre la festa di San Cristoforo patrono di Gallarate
Domenica 22 luglio iniziano le serate organizzate dalla Pro Loco in piazza Garibaldi. Martedì la benedizione delle auto, mercoledì la Messa solenne, i concerti delle bande e i fuochi d'artificio
A Gallarate ci si prepara a festeggiare il patrono della città, San Cristoforo: una festa che coinvolgerà anche i giorni precedenti il 25 luglio.
Gli eventi organizzati dalla Pro Loco Gallarate si aprono domenica 22 luglio, con l’animazione per bambini di "Eleonora e le sue bolle giganti", in piazza Garibaldi dalle 21.30. Lunedì 23 luglio si prosegue con un viaggio in terra straniera, grazie allo spettacolo del gruppo folcloristico moldavo "Tarancuta" (21.30, piazza Garibaldi), mentre martedì 24 luglio si rinnova la tradizione della benedizione agli autoveicoli, nell’area mercato di via Torino (20.45) a cui seguirà, dalle 21.30 sempre in piazza Garibaldi, il concerto di Lorenzo Bertocchini & The Apple Pirates folk’n’fun band. Infine mercoledì 25 luglio la festa vera e propria del patrono, con la Santa Messa solenne in Basilica alle 1 (con tradizionale offerta dei certi) e, alla sera, la benedizione della città dal sagrato della Basilica, a cui seguirà il concerto di quattro bande musicali e della corale crennese. E alla fine si conclude il tutto con lo spettacolo pirotecnico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.