“Un importante passo avanti”
Così l'amministratore delegato e responsabile del settore aeronautico di Finmeccanica, Giuseppe Giordo
C’è soddisfazione e anche apprezzamento per il senso di responsabilità di Fiom, Fim e Uilm da parte dei vertici di Alenia Aermacchi per l’accordo raggiunto nella notte relativo a premio di risultato, orari e regimi di turnazione.
Così l’amministratore delegato e responsabile del settore aeronautico di Finmeccanica, Giuseppe Giordo (foto): «L’intesa raggiunta rappresenta un ulteriore e importante tassello nell’attuazione del piano di rilancio, riorganizzazione e ristrutturazione del settore Aeronautico di Finmeccanica avviato nel 2010 apprezzo molto il senso di responsabilità mostrato da tutte le organizzazioni sindacali e dai lavoratori, grazie al quale e’ stato possibile raggiungere un’intesa che rappresenta l’elemento di spinta per le prossime sfide che dovremo affrontare».
«Grazie a questo accordo – continua l’ad – viene rivista la struttura del premio di risultato, focalizzata sulla centralità del prodotto e sul rispetto di qualita’ e tempi di consegna. Si introduce un sistema di flessibilità e turnazione che, anche tenendo in conto il ccnl (contratto collettivo nazionale di lavoro, ndr) e le peculiarità del settore aeronautico, ci consente di ottenere il massimo utilizzo degli impianti sia per esigenze congiunturali che per quelle di natura strutturale. Cio’ ci permetterà di rispondere al meglio alle richieste dei clienti e di far fronte alla crescita dei rate produttivi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.