Un video girato a Caldè, Veronica Sbergia presenta il suo blues
La cantante di Bergamo che ama il sound americano ha scelto le spiagge del Lago Maggiore per il suo nuovo videoclip. Venerdì 20 luglio sarà in concerto ai Giardini Estensi con Max De Bernardi
Un video girato a Caldè e una voce dal sapore internazionale. Veronica Sbergia ha scelto le spiagge del Lago Maggiore per girare il videoclip del brano “Last Kind Words” tratto dal disco "Old Stories for Modern Times". Un brano che attinge della musica popolar rurale americana, così come tutto il suo repertorio, e che viene presentato tra i vecchi calcinacci e l’acqua del lago. Nata a Bergamo, classe 1977, Verica Sbergia venerdì 20 luglio sarà in concerto a Varese, ai Giardini Estensi accompagnata da Max De Bernardi. Un appuntamento della rassegna Black&Blue Festival da non perdere per gli amanti del genere. I due hanno effettuato tour in Francia, Inghilterra, Polonia, Repubblica Ceca, Germania, Spagna, Caraibi e a settembre saranno a San Francisco. Il 20 luglio si esibiranno con i Red Wine Serenaders e Paolo Bonfanti ai Giardini Estensi portando canzoni piene di ironia, di sofferenza, di speranza che parlano di prostitute, disoccupati, cuori spezzati, donnaioli. Brani insomma che danno voce alle fasce più deboli della popolazione in un viaggio suggestivo tra il vaudeville, i medicine show, i bordelli del primo ‘900 e le piantagioni di cotone. Brani che hanno quasi cent’anni ma di un’attualità spiazzante.
Ingresso 10 euro, ridotto 8.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.