AleniaAermacchi “presenta” l’M346 a Singapore
La cerimonia di roll-out si è svolta presso gli stabilimenti Alenia Aermacchi alla presenza della forza aerea di Singapore, che ha prenotato 12 velivoli nel 2010
Alenia Aermacchi ha presentato oggi, 7 agosto 2012, alla forza aerea di Singapore il primo dei 12 velivoli da addestramento avanzato M-346, che Singapore ha ordinato nel 2010.
La cerimonia di roll-out si è svolta presso gli stabilimenti Alenia Aermacchi di Venegono Superiore, alla presenza dei vertici della forza aerea di Singapore e di quella italiana, di ST Aerospace, prime contractor di questo accordo, dei vertici Boeing e Alenia Aermacchi e di una rappresentanza del personale coinvolto nel programma.
«Sono trascorsi meno di due anni dalla firma del contratto e abbiamo presentato oggi al cliente il primo dei dodici velivoli – Sottolinea Giuseppe Giordo, amministratore delegato di Alenia Aermacchi – E’ un momento particolarmente importante per la nostra azienda, è stato svolto un grande lavoro di squadra in stretta collaborazione con il nostro partner ST Aerospace e con cui siamo orgogliosi di festeggiare questo importante momento».
«Il successo del roll-out del primo M-346 è la testimonianza dell’impegno profuso da ST Aerospace e Alenia Aermacchi nel supportare le esigenze di addestramento di prossima generazione della Forza Aerea della Repubblica di Singapore – ha dichiarato il presidente di ST Aerospace, Chang Cheow Teck – Continueremo a unire le rispettive forze, insieme ai nostri partner, per fornire le migliori soluzioni».
La presentazione del primo esemplare di M-346 per la Forza Aerea di Singapore fa seguito al rilascio della certificazione di tipo e al primo volo del velivolo, che risale allo scorso 11 luglio. L’avvio delle consegne è previsto per la fine del 2012.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.