Dalle lattine alle bici, Varese pedala
Trecento eco-biciclette saranno in dotazione di 27 strutture ricettive. Un progetto che valorizza il territorio che si conferma tra i migliori per piste ciclabili
Per chi è in albergo nel Varesotto e vuole spostarsi in bici da oggi c’è una grande novità. Non si dovranno più portare le biciclette da casa ma si potranno utilizzare quelle disponibili nella struttura dove si alloggia.
Non solo mobilità, ma anche uno sguardo all’ambiente per ciò che attiene ai materiali: le bici disponibili nascono infatti dal riciclo delle lattine grazie al consorzio che ricicla l’alluminio e a un progetto dell’Agenzia del turismo e della Provincia di Varese. Il nostro territorio e le due ruote non sono legate solo dal professionismo di alto livello, si pensi solo a Ivan Basso e agli australiani, ma anche "Lakes & bikes" un’ attività "sportiva legata al ciclo turismo che permette di valorizzare le bellezze naturali e la voglia di fare movimento".
Paola Della Chiesa, direttore dell’Agenzia del Turismo, ha presentato l’iniziativa di Riciclette: sono trecento biciclette collocate in 27 strutture ricettive e alberghiere e quanti arrivano da fuori avranno così la possibilità di spostarsi con le bici.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.