La Spi-Cgil ricorda l’anniversario della strage di Bologna

Il sindacato dei pensionati vuole mantenere viva la memoria su quei fatti che sconvolsero un intero Paese e la cui verità giudiziaria viene messa ancora in discussione oggi

A 32 anni di distanza lo Spi-Cgil ricorda con lo stesso dolore e la stessa rabbia di allora l’orrenda strage fascista che il 2 agosto 1980 alla stazione di Bologna uccise 85 persone e ne ferì oltre 200.
Quanto successo quel giorno non può e non deve essere dimenticato. E’ per questo che crediamo che occorra mantenere viva la memoria di quei fatti, per rispetto di tutte le vittime e dei loro familiari ma anche per difendere una verità giudiziaria che ancora oggi qualcuno vorrebbe ribaltare e rimettere in discussione. Riteniamo infine che sia davvero giunto il momento in cui al tributo di sangue pagato da tante persone innocenti negli anni dello stragismo fascista e di Stato sia dato il giusto riconoscimento e che diventi finalmente un patrimonio condiviso di tutto il paese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.