Scontro alla Rasa, muore un motociclista

Incidente tra un'auto e una moto sulla strada principale, nel centro della frazione: il centauro è morto nonostante i tentativi di rianimarlo. Ferita anche la donna alla guida dell'auto

Incidente mortale alla Rasa di Varese: sulla strada verso il Brinzio un’auto guidata da una giovane donna e una motocicletta guidata da un uomo si sono scontrate violentemente.  Il motociclista Maurizio Parapini, 54enne di Luino, è deceduto nonostante il tentativo dei sanitari del 118 di rianimarlo sul posto e in ambulanza.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 17 dentro nel nucleo storico del paesino della Rasa, l’automobile (un’Alfa Romeo 147) procedeva verso la città, mentre la moto Bmw andava verso Brinzio-Luino: l’impatto sarebbe avvenuto nella corsia di marcia su cui avanzava la motocicletta, l’impatto è stato molto violento e anche l’auto ha riportato gravi danni. Sul posto si sono precipitate due ambulanze e un’auto medica: il motociclista è morto in ambulanza, mentre anche la conducente dell’auto – una 40enne di Induno Olona – è rimasta ferita ed è stata portata all’ospedale di Circolo (codice giallo).

Galleria fotografica

Incidente Rasa 4 di 5

Sul posto anche i Vigili del Fuoco per la bonifica della sede stradale e la Polizia Locale di Varese per i necessari rilievi e per regolare il traffico sulla strada che risale dalla città verso Nord.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente Rasa 4 di 5

Video

Scontro alla Rasa, muore un motociclista 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.