Un brano dei Finley per i campioni italiani della boxe
"Olympia (the sound of my nation)" è stato scelto dalla federazione come inno alle ultime Olimpiadi di Londra. Ne è scaturito un video che vede protagonisti i musicisti legnanesi, il bronzo Mangiacapre e altri pugili italiani
Il brano della band legnanese Finley dal titolo “Olympia (The Sound of my Nation)” è stato scelto dalla Federazione Pugilistica Italiana (FPI – www.fpi.it) come inno della Squadra Olimpica Azzurra che ha conquistato nell’avventura londinese tre medaglie: due argenti con Roberto Cammarelle , Clemente Russo ed un bronzo con Vincenzo Mangiacapre che compare nel videoclip con gli altri pugili Italiani che ben si sono comportati sul ring dell’Excel London Arena. Il brano è contenuto all’interno dell’album "Fuoco e Fiamme" uscito da qualche mese.
«Siamo malati di musica e sport – dichiarano i componenti della band – Con questo brano abbiamo voluto fare un omaggio alle Olimpiadi e al pugilato, disciplina che rappresenta una delle massime espressioni dei valori e dei principi dello sport. L’energia rock di questo brano vuole augurare a tutti i pugili italiani di confermare o addirittura migliorare i risultati straordinari raggiunti 4 anni fa a Pechino». E’ stato anche realizzato un video che vi proponiamo nella nostra web tv
“Fuoco e Fiamme” è l’ultimo album (il primo prodotto con la loro nuova etichetta discografica Gruppo Randa, distribuito da Artist Fisrt), in vendita in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali. Il disco, che ha debuttato al 1° posto della classifica dei dischi indipendenti e al 6° posto della classifica dei dischi più venduti, contiene 13 brani inediti, tra cui “Il Meglio Arriverà”, in cui duettano con l’inconfondibile voce e armonica di Edoardo Bennato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.