Walter Maffei e il teatro magico di scena a Villa Borghi
Venerdì 3 agosto, si terrà una serata di visual comedy, illusionismo e letteratura a ingresso libero
Una Serata di teatro magico, visual comedy, illusionismo, letteratura a ingresso libero si svolgerà venerdì 3 Agosto h. 21.30 a Villa Borghi di Biandronno.
Lo spettacolo presentato da Walter Maffei e da "I Disguido" (Guido Marini e Isabella Raponi) propone versi e poemi intervallati da performance visive in cui l’illusionismo si mescola al teatro .
Le tecniche utilizzate vanno dalla manipolazione al mentalismo, dall’escapologia al mimo; ma in particolare la chapeaugraphie, un’arte nata nella prima metà del 1600 inventata da un artista parigino, Tabarrino di Val Burlesca, che consiste nel maneggiare un panno di feltro forato al centro trasformandolo in svariati cappelli, dando vita a innumerevoli sketch.
Molte saranno le citazioni, da Moliere a Caravaggio, da Shakespeare a Dante, ma anche Méliès, Chaplin, Freud.
Questo spettacolo di magia è indicato per un pubblico dai 12 anni in su. In caso di maltempo la rappresentazione avverrà nelle scuderie di Villa Borghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.